e via con il 4° impianto...

Aperto da Karl88, 05 Aprile 2008, 19:47:13

« precedente - successivo »

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

CABRIOHIVE

Io darei un'occhiata al manicotto dove si attacca lo snodo della valvola...da quello che mi dicevi Venerdì si sporca di olio...quindi forse si è tolta la guarnizione liquida intorno all'attacco e passa dell'aria.

jetth

Citazione da: CABRIOHIVE - 06 Maggio 2008, 00:04:03
Io darei un'occhiata al manicotto dove si attacca lo snodo della valvola...da quello che mi dicevi Venerdì si sporca di olio...quindi forse si è tolta la guarnizione liquida intorno all'attacco e passa dell'aria.


Si allora è sicuramente da li che sfiata, ma quella è colpa di quel cavolo di manicotto in plasticone che io spero di sostituire al più presto, perchè si piega e fa perdere aria!

Karl88

boni, se nn s parla di impianti o di 500, io non ci capisco più niente...  :lo:

roberto?????????  :D


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Karl88

#63
sono stato invitato ufficialmente dal mio installatore a rimini il 28-29 marzo, con il suo club e la mia smartina, ma sinceramente l ho già detto anche a lui: non credo di andarci, la mia smartina lì c entra ben poco...

poi, vi agiorno un pò: il 27 gennaio ho preso appuntamento per rifare i miei crossover passivi, non mi piace più il suono, ora sento il medio e il tw e il sub che suonano parecchio, e i wf assenti...

mi stava spiegando che è colpa del vetro inclinato, del wf posto troppo in basso, del medio che è litrato bene ecc ecc...
se rifacendo i miei filtri non posso alzare ancora un pò gli ampli (ora sono neanche a 1/3 della potenza...), dovrò provare l imprint alpine, e spostare un ampli che mi fa solo le medio-basse (wf) e un altro solo su medio e tw, eliminando così la configurazione dual-mono che ho ora.

se proprio non mi soddisfa ancora, tolgo del tutto le tre vie, e metto un due vie secco con il cross passivo, e ho provato ieri due cose che mi sono piaciute molto: o tutto Ciare, un 20 in porta e un tw a compressione (CM200 e tw CT267 con il cross) sennò raddoppio il mio 16 phonocar che ho ora, e tolgo il medio... (a detta del mio installatore migliore perchè molto più veloce di un 20...)

appena posso devo anche rifare la cassa sub rivolgendola verso l alto (ma questo dopo gli esami).

c è rimasto un pò perchè ero l unico rimasto fedele all audiophile, e non alle macchine da "ikea" come le chiama lui, perchè dice che ora come qualità sto in un ottimo punto, e potrei seconda detta sua, provare anche qualche SQ, però sinceramente ora cerco un pò più di volume...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Karl88

dovendo mettere un TW a compressiona da 130mm, dove posso posizionarlo??

l'idea era di metterlo sul triangolo degli specchi in VTR, vorrei avere tutto in porta, ma 130mm sn tantissimi, perderei la regolazione dello specchio...
mi hanno consigliato al posto delle bocchette dell aria, ma l ho bocciata subito, troppo direzionale in alto e invece vorrei averlo rivolto verso me...

mi consgliate qlcs?  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

bonzo

13 cm? fatto come si deve sul triangolino dello specchietto si può mettere senza perdere la regolazione...cosa che probabilmente toglierò xkè quei due "spuntoni" nn mi piacciono per niente, tnto puoi regolarli con la mano
Bonzo


Karl88

già, 13 cm di TW bò...  :vago:

cmq, alla fine ho preso un paio di misure, misà che lo metterò proprio lì...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

MaRcOlInO_HoUsE

secondo me tu sei un folle che cambia continuamente impianto =D =D =D

Karl88

Citazione da: MaRcOlInO_HoUsE - 24 Gennaio 2009, 13:33:42
secondo me tu sei un folle che cambia continuamente impianto =D =D =D

è un esperimento marcolì, voglio passare dalla qualità alla potenza e vedere quale mi piace di più...
quindi poi troverete nel mercatino o il mio attuale kit 3 vie o un 20cm...  :ridacchia:


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

MaRcOlInO_HoUsE

Citazione da: Karl88 - 24 Gennaio 2009, 13:36:02
Citazione da: MaRcOlInO_HoUsE - 24 Gennaio 2009, 13:33:42
secondo me tu sei un folle che cambia continuamente impianto =D =D =D

è un esperimento marcolì, voglio passare dalla qualità alla potenza e vedere quale mi piace di più...
quindi poi troverete nel mercatino o il mio attuale kit 3 vie o un 20cm...  :ridacchia:
io ce lo posso pure trovà ma senza tasche me li metto nell'orifizio :D :D

RDWare

Puoi sempre valutare di prendere la regolazione elettrica e far diventare elettrici gli specchi, così tutto lo spazio che ti rimane lo puoi usare per i tweeter!
RDWare


FLAVIO

Confermo...specchi elettrici

N.B.......io ho le macchine.....mi manca l'istallatore coi co..i.......che funga da sponsor
La teoria è quando si sà tutto e non funziona niente............La pratica è quando funziona tutto e non si sà perchè..........Noi abbiamo raggiunto entrambi gli obiettivi:.Non funziona niente e non si sà perchè.........

Karl88

mi serve un aiuto molto molto urgente:

avete presente il freno di stazionamento che parte quando si frena a lungo?
ecco, dove passano i fili di quello?
c è qualche incroscio di fili freno/cambio sotto il sedile passeggero?


e i fili del cambio dove passano? nella parte centrale, del passeggero o guidatore??

grazie a tutti...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

dottortanzy

i fili sono sotto la macchina.La leva fa solo da tirante.Per il cambio non so aiutarti


Karl88

Citazione da: dottortanzy - 07 Febbraio 2009, 20:12:27
i fili sono sotto la macchina.La leva fa solo da tirante.Per il cambio non so aiutarti

quindi sotto la moquette mi conferamte non passi nessun filo?
lho smontata 4 volte, ma non ho mai visto niente, eppure quando entra il freno di stazionamento un leggerissimo sibilo nei tw lo sento...

sinceramente comprare 3 pre a tripla schermatura non è poca come spesa...  :(


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.