e via con il 4° impianto...

Aperto da Karl88, 05 Aprile 2008, 19:47:13

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Karl88

vediamo, inzio con il dire che qst avrà una preparazione piuttosto lunga, data l assenza dei totali fondi al momento...  ;D

però tutto Ã¨ iniziato quando frugando nello scantinato ho trovato dei 13 della Ciare doppia bobina (woofer) del 1° impianto di mio fratello...

così mi sono fatto mille idee e ho deciso di rivoluzionare un pò il mio impianto.

i 13 della ciare andranno in predisposizione nel bass reflex (anche se il litraggio di 3L è un pò poco, saranno sacrificati...)
sulla portiera porterò tutto il tre vie della linea Pro-Tech Phonocar che monto adesso: il woofer da 16, il medio da 13 e il tweeter lo porteò sul triangolo.

le tasche le sto realizzando in MDF da 1.6 cm, piano piano con i lavori vi terrò aggiornati, magari potrebbero servire a qualcuno. parto sulla base delle vecchie tasche di mio fratello, che avevano un 13 e un 10.

come di solito, la parte più costosa del tutto sarà il terzo amplificatore, e il crossover.
quest ultimo verrà aperto e studiato appositamente per la mia smart, non contento della scena sonora troppo alta (causa il bass reflex sparato in faccia e il wf basso...) così si cercherà di bilanciare il tutto, e aggiungere la nuova linea del wf da 13.
l amplificatore (il terzo..) lavorerà solo sul sub-woofer dietro, e verrà installato nel baule, così da utilizzarlo tutto quanto. studierò una struttura in plexiglass con i led blu per illuminare il tutto dietro.

l amplificatore per il sub sarà un Phonocar modello PH 8140, (Amplificatore Stereo W Max 280x2 (4 Ohm), Stereo W Rms 140x2 (4 Ohm) - 215x2 (2 Ohm) 275x2 (1 Ohm), Mono W Rms 430 (4 Ohm) - 550 ( 2 Ohm)) che varrà tagliato a regola d arte per non sentire solo la botta del sub ma cercare di armonizzare il tutto il più possibile.

per il fronte anteriore, lavoreranno i miei attuali PH560, (2x120 rms), dove uno lavorerà tutto il fronte sinistro, un altro utto il fronte destro...

infine, rivestirò le tasche con la pelle nera della phonocar e le casse le coprirò con della rete stile metallica argento...

a detta del mio installatore, così dovrei avere una scena sonora perfetta, dei medi puliti e bassi veloci sotto la portiera. si cercherà di lavorare bene il filtro e di tarare alla perfezione il sub.

ultimo tocco: fusibiliera a vista in plexiglass anch essa, devo ancora decidere dove installarla, ma cercherò di farla carina e illuminata anch essa.

vi terrò aggiornati, intanto posto le mie prime foto: wf, tasche vecchie, qualle nuove in realizzazione, e rivestimenti...



Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Karl88



Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

PaSty

Daje :D ciai la fissa per l'audio,ma carlè per mette le casse al posto delle tasche hai dovuto bucare il pannello laterale?

Karl88

Citazione da: PaSty - 06 Aprile 2008, 08:26:03
Daje :D ciai la fissa per l'audio,ma carlè per mette le casse al posto delle tasche hai dovuto bucare il pannello laterale?

è già, più che fissa proprio passione per cercare di ottenere estrema pulizia del suono...
non cerco tanto la potenza, quanto la pulizia e una scena sonora perfetta......  ;D

cmq sì ale, le bobine sono abbastanze profonde, ho dovuto forarli...  :-[


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

PaSty

Che pizza...io ho sempre pensato che per un buon impianto si dovrebbero mettere dei medi e woofer sulle portiere ma aimè non posso bucare i miei pannelli in pelle...sarebbe un sacrilegio che pizza!!!!Cmq ancora l'audio è lontano per i miei gusti :)

Karl88

Citazione da: PaSty - 06 Aprile 2008, 13:34:38
Che pizza...io ho sempre pensato che per un buon impianto si dovrebbero mettere dei medi e woofer sulle portiere ma aimè non posso bucare i miei pannelli in pelle...sarebbe un sacrilegio che pizza!!!!Cmq ancora l'audio è lontano per i miei gusti :)

in effetti se buchi i pannelli tuoi sarei il primo a menarti...  ;D
ma penso anche io che per un buon impianto sulla F2 le porte sono indispensabili...

intanto ho finito le tasche, mi resta solo di bucarle e impellarle, poi ho finito, ma aspetterò per essere certo di quello che c adrà lì dentro...  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

FLAVIO

Ma ...scusate...ho già visto dei pannelli( tasche) fatte in quel modo....MA SONO ENORMI--PESANTISSIME!!!!perchè non usate quei pannelli come dima e fate le tasche in resina?..Molto più leggere e comode!!!!!
Provare costa pochissimo....vendono l'attrezzatura già pronta...garze.catalizzatore e resina............
Scusate l'intrusione ma ho visto quelle arrivate da Roma per ricoprirle e pesano TROPPO !!!!!!!
La teoria è quando si sà tutto e non funziona niente............La pratica è quando funziona tutto e non si sà perchè..........Noi abbiamo raggiunto entrambi gli obiettivi:.Non funziona niente e non si sà perchè.........

Karl88

sinceramente, se non si è bravi con il vtr, farci suonare dentro 120 rms è abbastanza complicato...

trovo l MDF molto meglio da modellare e lavorare, e poi il suono sarà sempre ben definito dentro un pannello da 1.6 cm...

cmq, apparte la scuola di pensiero diversa (trovo il vtr troppo appariscente, più da auto da fiere, io voglio sentire suonare lo stereo come dco io...), resta sempre il problema del tempo e il fatto che non ho mai lavorato il vtr...  :)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Karl88

se tutto va bene, dovrebbe venire più o meno così...
spero di fare il tutto entro maggio...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

bonzo

mazza come ci stanno bene il mio stereo alpine 9881-r...grazie di avermelo ciulato! ;D
Bonzo


Karl88

Citazione da: bonzo - 10 Aprile 2008, 22:31:43
mazza come ci stanno bene il mio stereo alpine 9881-r...grazie di avermelo ciulato! ;D

aho nn giocamo, il mio è un RB...  ;D
antò se vuoi c ho ancora lo scontrino cn garanzia alpine...  ;D


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Karl88

tasche finite...
ecco alcune foto...





il retro dietro scavato per aderire perfettamente ai pannelli...



per la gioia d pasty, il pannello bucato...  :(



il mio attuale woofer phonocar pro tech da 16... con insonorizzazione che tornerà anche sulle nuove tasche...



e le nuove tasche finite, manca solo l'impellamento...















pareri????  :D


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

FLAVIO

Sarà....ma fanno anche i violini in Carbonio al mondo d'oggi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A mè sembrano PESANTISSIME......in ogni caso.!!!!!....sicuramente il legno è un materiale caldo e nobile...ma così grosso e su parte Piccola NON FLETTE...pertanto il risultato che pensi e cioè la cassa Armonica è come se NON esistesse!!!!!!!!!!

MA.....l'importante è crederci nelle cose......Buon Lavoro...al massivo farai il 5°  ;D ;D ;D ;D
La teoria è quando si sà tutto e non funziona niente............La pratica è quando funziona tutto e non si sà perchè..........Noi abbiamo raggiunto entrambi gli obiettivi:.Non funziona niente e non si sà perchè.........

Karl88

#13
ma se avessi la possibilità userei anche il carbonio...
se avessi la possibilità farei una bella colata in vtr su tutta la portiera e colarci dentro semplicemente il 13 e il 16...
NON sono un installatore...

e magari se avessi la possibilità non stavo cn il culo su una smart, e magari sceglievo l hi-tech al posto del pro...

insomma, spero ti sia chiaro il messaggio...

mi ritengo più che soddisfatto del mio lavoro.


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

jetth

io adoro il fai da te!
Ottimo lavoro per i miei gusti ;)
Bravo Carlo!

PS: come molti sanno anche io sono più a favore della vetroresina, peccato che la lavoro da cani  ;D