Installazione retro camera 450.

Aperto da kekkofx, 02 Marzo 2021, 09:19:22

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

kekkofx

Buongiorno a tutti ragazzi,devo installare una fotocamera posteriore per il parcheggio,ed essendo la posizione migliore in mezzo alle due luci targa volevo sapere quale percorso posso far fare ai cavi per collegare la cam alla luce retromarcia per far si che si attivi quando innesto la retro. Grazie mille

dottortanzy

Io l'ho messa al posto di una lampadina della targa, trovi i modelli adatti su amazon e ebay. Per il passaggio dal portellone dei cavi sfrutti  quello esistente.Per l'alimentazione io ho un pulsante a parte in modo da poterla sfruttare anche senza mettere la retro ma se vuoi attaccarla alla retro devi smontare i pannelli laterali del bagagliaio e trovare il cavo della retro. Potresti alimentarla anche dalla luce della targa in modo che si accenda anche solo con le luci di posizione.


kekkofx

e dai pannelli laterali del bagagliaio arrivo alla zona luce targa potendo nascondere tutto ?

dottortanzy

No, per il cablaggio della luce targa devi smontare il pannello posteriore , quello dove c'è la targa.


kekkofx

esiste una guida per smontare i pannelli interni bagagliaio?

dottortanzy

I laterali hanno soltanto una vite e poi tiri.Quello della ribaltina per il lavoro che devi fare non va smontato.


kekkofx

Scusa l'ignoranza cosa intendi per ribaltina?

dottortanzy

Il portellone posteriore che si abbassa


kekkofx

di quello basta che smonto solo la plastica esterna giusto?

dottortanzy