Cavetto misterioso su smart 450.

Aperto da kekkofx, 13 Gennaio 2021, 06:45:12

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

kekkofx

Buongiorno amici, ieri a prendo il vano batteria visto questo cavo, qualcuno saprebbe dirmi che cos'è? A cosa serve?grazie mille.


dottortanzy

#1
E' per il servosterzo.
Ti ho modificato il post per rendere visibile subito l'immagine.


kekkofx

cioè che posso installare il servosterzo?

dottortanzy

Si ma va cambiata tutta la scatola dello sterzo e codificare la centralina.Il servosterzo è elettrico e a 30 km/h si disabilità.Io sinceramente non ne vedo l'utilità sulla smart,avendo anche i cerchi maggiorati.Il discorso cambia se hai delle difficoltà alla braccia.


kekkofx

Si appunto, e soprattutto per la leggerezza del veicolo... Era soltanto una mia curiosità... Pensavo che quel cavo servisse per antifurto o altro

dottortanzy

Su quel cablaggio c'è qualcosa che puo' tornare utile.E' presente un sotto chiave a cui ho collegato un optional.


SmartIta2

Citazione da: dottortanzy - 13 Gennaio 2021, 14:28:50
Si ma va cambiata tutta la scatola dello sterzo e codificare la centralina.Il servosterzo è elettrico e a 30 km/h si disabilità.Io sinceramente non ne vedo l'utilità sulla smart,avendo anche i cerchi maggiorati.Il discorso cambia se hai delle difficoltà alla braccia.
la codifica si deve fare solo sulle 451, sulle "vecchie" 450 non serve

dottortanzy

Serve eccome altrimenti rimangono accese le spie airbag e abs


SmartIta2

Citazione da: dottortanzy - 05 Aprile 2021, 12:44:16
Serve eccome altrimenti rimangono accese le spie airbag e abs
quelle spie rimangono accese se il rotore dietro al volante e' rotto, con il servo sterzo non c'entra nulla, solo sulla 451 va fatta codifica

dottortanzy

Mi sembra strano che sulla smart  non serva una codifica per abilitare la centralina di controllo del servosterzo considerando che a 30 km/h si deve disattivare . Se non serve meglio. Mi sono capitate smart 450 passion a cui non è stato necessario abilitare il contagiri nonostanre siano uscite senza dalla fabbrica. Sulle spie può capitare come hai descritto