Si puo sostituire la centralina della 450 con una di una sorella piu dotata?

Aperto da migiacch, 09 Novembre 2020, 14:42:56

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

migiacch

Ciao ragazzi, volevo sapere se è possibile sostituire la centralina della Smart 450 prima serie con una di quelle Smart, seconda serie o altre, con accessori tipo l'antiarretramento e migliorie del genere. Non ho provato a fare una ricerca perchè non saprei nemmeno cosa cercare. :D
Felice possessore di una 450 prima serie del 2001.

dottortanzy

Non credo sia cosi' facile.Molte migliorie prevedono anche modifiche meccaniche.Senza considerare il fatto che nella centralina ci sono i dati del identificativi del mezzo che andrebbero modficati.


migiacch

 :D mi aspettavo una risposta tipo....comprati una Smart nuova.... Scherzi a parte mi ha sempre incuriosito la possibilità di aggiungere comodità alla vecchietta, tra poco ventenne. Non riesco a ricordare se anche la mia smart aveva il dispositivo di chiusura automatica delle portiere raggiunta una certa velocità. Mi ricordo lo aveva l'altra mia auto, non so se mi confondo. Secondo voi?

dottortanzy



SmartIta2

Citazione da: migiacch - 09 Novembre 2020, 14:42:56
Ciao ragazzi, volevo sapere se è possibile sostituire la centralina della Smart 450 prima serie con una di quelle Smart, seconda serie o altre, con accessori tipo l'antiarretramento e migliorie del genere. Non ho provato a fare una ricerca perchè non saprei nemmeno cosa cercare. :D
Felice possessore di una 450 prima serie del 2001.
Certo puoi avere la mappa 70cv, e' la stessa della smart crossblade, 600 70CV

dottortanzy

L'utente non ha chiesto se è possibile aumentare i cavalli ma se è possibile aggiungere migliorie tecniche alla smart semplicemente cambiando la centralina della smart 600 con la 700. E questo non è possibile poiché le centraline sono differenti, inoltre re la 600 ha una centralina sotto il sedile di guida che non è presente sulla 700.


SmartIta2

l'anti arretramento non e' possibile come la chiusur automatica delle porte ed anche il servosterzo che sono prerogative delle smart con la sam quindi post 2003, unica miglioria e' l'aumento di cavalleria ma che non ha nulla a che fare con la centralina sotto il sedile