Sostituzione casse smart 450 del 2006.

Aperto da kekkofx, 30 Luglio 2020, 18:33:10

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

kekkofx

Ciao ragazzi, avevo intenzione di cambiare le casse della mia smart 450 nel 2006... Ho visto che da sotto si vede che ci sono delle viti che fissano le casse, e volevo capire se potevo sostituirle direttamente da sotto senza dover smontare tutto il cruscotto... E poi volevo sapere se secondo voi riesco a metterci delle casse che hanno già integrati dei tweeter.

dottortanzy

Puoi farlo anche da sotto,ma essendo da 10 pollici io non farei il lavoro,sempre che quelle attuali non siano rotte.Se io dovessi sostituirle andrei a cercare i box per installare casse da 13 ma per metterli devi smontare tutto e fidati che ne vale la pena.


kekkofx

ma perchè da sotto non posso adattare quella da 13?

dottortanzy

No perché il foro è piccolo per casse oltre i 10 pollici


kekkofx

Buongiorno Dottore,ho seguito il tuo consiglio,stamattina mi sono recato dal demolitore dove ho portato la via vecchia smart dove avevo installato le bassbox e molto gentilmente me le ha fatte recuperare,dopo averle rimontate sulla nuova smart mi sono accorto che non va più l'illuminazione del computer di bordo,quello con le palline della benzina ed il conta chilometri,cosa ho combinato?

dottortanzy

Forse si sono bruciate le 4 lampadine. Il resto si illumina? Orologio, contagiri, console centrale.....


kekkofx

orologio e contagiri non li ho...come consolle centrale intendi quella dove c'è l'autoradio?

dottortanzy

Si, verifica che si illumini dove ci sono le leve


kekkofx

Nella parte centrale dove c'è la lucetta del clima,del blocco chiavi e 4 frecce funziona tutto,le luci del conta chilometri e computer di bordo non sembrano rotte,le spie si accendono non hanno problemi,se avessi mandato in corto qualcosa? c'è un fusibile per le luci conta chilometri?


kekkofx

secondo te cosa può essere successo?

kekkofx

Allora i fusibili sono apposto,la consolle centrale è tutta illuminata ed anche tutte le spie,le lampadine del contachilometri fisicamente non sembrano rotte ma non si accendono..bhooo il gruppo contachilometri ha un cablaggio a se per caso?

dottortanzy

Scambia una lampadina di una spia con quella del contakm e vedi se va


kekkofx

ok ed in caso controllo anche con il tester se sulle piazzole arriva corrente,se non dovesse arrivare corrente cosa posso controllare ancora?

kekkofx

ho montato delle luci compatibili sul computer di bordo e si accendono,sul contachilometri no ma probabilmente non stanno facendo contatto bene .