Info colorazione particolari

Aperto da POPOLA, 13 Dicembre 2011, 21:48:26

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

POPOLA

Hola Gringos :horse3: In previsione della colorazione (nero lucido) dei tamburi posteriori, distanziali e delle calotte degli specchietti, vorrei chiedervi una cosa, anzi più di una!  :P

TAMBURI E DISTANZIALI

  • Che prodotto devo utilizzare per pulirli?
  • Devono essere carteggiati?
  • Che vernice devo utilizzare e dove la posso acquistare?
  • E' necessario passare anche l'aggrappante?
CALOTTE

  • Posso utilizzare le mie (quelle della casa grezze per capirci) o devo acquistarne altre non verniciate?
  • Nel caso potessi utilizzare le mie, devo carteggiarle?
  • Che vernice devo utilizzare e dove la posso acquistare?
  • E' necessario passare anche l'aggrappante?
Credo di aver finito le domande  :vago:! Grazie in anticipo per le eventuali delucidazioni!  :ok:

Alessandro.

morello

per le calotte mi sa che sono gia' trattate pronto-vernice, quindi una mano di fondo e poi vernici..
per i tamburi credo si usi la bomboletta spray semplice..magari si' con una mano di aggrappante

RDWare

Sinceramente non credo che le calotte siano pronte alla verniciatura, e le farei fare una un carrozziere, ma passare ad informati non costa tanto. Per i tamburi quando ho verniciato i miei ho dato una carteggiata con la carta vetrata molto fine e ho verniciato con una bomboletta nera per alte temperature (mi sembra 400° che se non sbaglio è il minimo per le alte temperature). Fino ad ora mai nessun problema.
RDWare


POPOLA

Citazione da: RDWare - 13 Dicembre 2011, 22:05:06
Sinceramente non credo che le calotte siano pronte alla verniciatura, e le farei fare una un carrozziere, ma passare ad informati non costa tanto. Per i tamburi quando ho verniciato i miei ho dato una carteggiata con la carta vetrata molto fine e ho verniciato con una bomboletta nera per alte temperature (mi sembra 400° che se non sbaglio è il minimo per le alte temperature). Fino ad ora mai nessun problema.
Idem per i distanziali?

RDWare

I distanziali li ho fatti verniciare dal tizio che mi ha verniciato i cerchi, ma quella per le alte temperature andrà benissimo! L'unica cosa vernicia solo il bordo e non la parte a contatto con il cerchio e con il tamburo/mozzo
RDWare


POPOLA

Citazione da: RDWare - 13 Dicembre 2011, 22:33:59
I distanziali li ho fatti verniciare dal tizio che mi ha verniciato i cerchi, ma quella per le alte temperature andrà benissimo! L'unica cosa vernicia solo il bordo e non la parte a contatto con il cerchio e con il tamburo/mozzo
Ah si? Perchè?

RDWare

Citazione da: POPOLA - 13 Dicembre 2011, 23:11:19
Citazione da: RDWare - 13 Dicembre 2011, 22:33:59
I distanziali li ho fatti verniciare dal tizio che mi ha verniciato i cerchi, ma quella per le alte temperature andrà benissimo! L'unica cosa vernicia solo il bordo e non la parte a contatto con il cerchio e con il tamburo/mozzo
Ah si? Perchè?
Perchè ti si appiccicano al cerchio o al tamburo più di quanto non lo fanno già e staccandoli a forza di sicuro salterebbe via.
RDWare


POPOLA

Citazione da: RDWare - 14 Dicembre 2011, 00:13:05
Citazione da: POPOLA - 13 Dicembre 2011, 23:11:19
Citazione da: RDWare - 13 Dicembre 2011, 22:33:59
I distanziali li ho fatti verniciare dal tizio che mi ha verniciato i cerchi, ma quella per le alte temperature andrà benissimo! L'unica cosa vernicia solo il bordo e non la parte a contatto con il cerchio e con il tamburo/mozzo
Ah si? Perchè?
Perchè ti si appiccicano al cerchio o al tamburo più di quanto non lo fanno già e staccandoli a forza di sicuro salterebbe via.
Capito, e la parte frontale e posteriore come l'hai coperta?

RDWare

Non deve essere perfetto... basta che spari vernice solo sul bordo!
RDWare


Pan

Se può esserti d'aiuto, riguardo le calotte, ho chiesto al mio carrozziere tempo fa perchè le volevo verniciare anche io in nero, ma mi ha detto che non è possibile.. O meglio.. che molto probabilmente la vernice applicata sulla plastica grezza al primo graffietto si sarebbe poi spellata.. Mi ha consigliato di prenderne una da riveniciare.
Non desidererai altra auto al di fuori di una SMART

morello

robè se non sbaglio le calotte non sono grezze come ad esempio le minigonne, ma sono "pronte alla stuccatura/verniciatura" come gli spoiler brabus , e non vanno carteggiati per portarli lisci...

POPOLA

Citazione da: RDWare - 14 Dicembre 2011, 00:59:49
Non deve essere perfetto... basta che spari vernice solo sul bordo!
Capito...  :ok:

Repsol

e cmq forse quel carrozziere non sa che esiste lo stucco, forse è troppa fatica x lui.