Problema cambio Aiuto!!!

Aperto da piemon, 16 Luglio 2011, 18:39:05

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

piemon

Ragazzi ho un problema alla smart mcc del 2001 diesel praticamente fino a qualche tempo fa quando stavo nel traffico con l'aria condizionata accesa, si blocca credo la frizione xkè quando freno si spegne la macchina e quando la riaccendo non entrano più le marce, la faccio stare 5 minuti ferma e riparte cm se nulla fosse successo.
Ora da qualche settimana lo fa spesso questo problema anche se non sto nel traffico e con aria condizionata spenta, c'è da dire che nell'ultimo periodo quando accellero a un tot di giri sento cm se accellera a folle e scompare tutto dal riquadrino dove visualizzo le marce. Qui mi portano in campano e non riescono a ripararla voi potete aiutarmi?
Grazie anticipatamente.

Andre@

dovrebbe essere la frizione allora. Strano che non ti abbia fatto lineette sul display...vai in sc o da un meccanico con la diagnosi.. ;)
..::All Bl4ck-Sm4rt Rull3z::..

La Smart ??? ...
Non è una macchina...è una scelta di vita;)
www.smartclubroma.com

SENZAmezzoTETTO CLUB ROMA (io lavoro)

Arriverà il giorno in cui ci sarà una guerra e nessuno si presentera' (Carl Sandburg)

piemon

#2
andrea le lineette le fa quando va in blocco totale e ultimamente a volte quando si blocca non esce proprio nulla e quando la spengo non si riaccende fin quando non la faccio stare 5 minuti ferma. Cmq grazie spero di riuscire a risolvere senza dissanguarmi.
Ma secondo te non può essere problema di olio o di qualche pezzo vicino al cambio?

Andre@

dubito dell'olio, potrebbe essere l'attuatore, ma il fatto che zompetta e ti si spegne mi fa pensare piu' alla frizione. Se fosse l'attuatore non entrerebbero le marce e sentiresti un sacco di tlacktlack ogni volta che passi da 0 a 1 o da 1 a 2...
il fatto che sale di giri ...e' la frizione che slitta, arriva a 4500 entra il limitatore e ti va in blocco...magari va regolata, quanti km ci hai fatto ?
..::All Bl4ck-Sm4rt Rull3z::..

La Smart ??? ...
Non è una macchina...è una scelta di vita;)
www.smartclubroma.com

SENZAmezzoTETTO CLUB ROMA (io lavoro)

Arriverà il giorno in cui ci sarà una guerra e nessuno si presentera' (Carl Sandburg)

RDWare

Io credo che sia semplicemente l'attuatore che si muove a scatti perhcè grippato. Prova a farlo ingrassare e magari se non risolvi fallo sostiture, il prezzo è relativamente basso e secondo me vale la pena provare prima di cambiare la frizione.
RDWare


jetth

Confermo RDW,
la mia ha avuto la stessa cosa, attuatore grippato, smonta pulisci bene e ingrassa altrettanto bene, rimonta e registra;
se non si è proprio incartato dovrebbe tornare come nuovo ;)

Saluti.

piemon

grazie ragazzi proverò con l'attuatore e se non va ascolterò andrea kè è la soluzione più costosa ;) andrea cmq ha 86mila kilometri e quando si blocca prima di farci rientrare le marce la devo tenere spenta qualche minuto e se è ancora bloccato quando inserisco la marcia si sente come un rumore di olio che si muove bluf bluf bluf x intenderci  :) :)