Consiglio su mappatura centralina smart brabus exclusive 98cv

Aperto da black exclusive, 28 Ottobre 2010, 16:31:34

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

black exclusive

Salve a tutti ragazzi,
sono fabrizio di roma,ed ho una smart brabus black exclusive 98cv.
Vi scrivo per chiedervi un consiglio,vorrei far rimappare la centralina,ma non so bene ancora in quali mani affidarmi...
giorni fa' sono passato da Dido Racing che mi rimane vicino l'ufficio a chiedere informazioni,e mi ha detto che riesce a ottenere ottimi risultati rimappando...
mi diceva appunto che aveva gia mappato altre brabus a dei ragazzi che frequentano il forum,e che senza alcuna difficolta' la smart mappata arriva a 200km/h di strumento.
vorrei sapere appunto come si sono trovati gli utenti che si sono rivolti a lui,e se effettivamente la velocita' dopo la mappa e' reale come dichiara dido racing.
aspetto le vostre risposte,soprattutto quelle di chi ha mappato da lui!!!
e sono buon accetti consigli su professionisti validi a cui vi siete rivolti e sopratutto siete rimasti soddisfatti senza rotture motoristiche...

un saluto a tutti!!!

e grazie in anticipo per le risposte!!!!

Karl88

 :insik:
Giriamo ormai quasi tutti mappati, ma credo nessuno si sia rivolto a lui! Un furbone dire che le abbiamo fatte da lui!  :ridacchia:

Noi ci stiamo trovando bene con un altro preparatore, e sinceramente ora apparte affinamenti vari nessuno ha avuto problemi.


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

RDWare

Se non sbaglio c'era un ragazzo che aveva mappato una brabus da lui (non sono sicuro però eh), repsol dovrebbe conoscerlo se è quello che penso io...
Ma da quello che sò è l'unico a meno che non si riferisce a smart-forum
RDWare


black exclusive

non so esattamente se su questo forum o su smart forum,ma ricordo con sicurezza che mi ha detto che frequenta lo smart club roma...
non ce nessun'altro che abbia mappato una brabus e sappia dirmi le impressioni,o darmi consigli specifici...
o meglio ancora il tizio in questione...

Grazie ancora a tutti!!!!!

Karl88

Nessuno del nostro club ha mappato da lui.
Brabus mappata da noi ce ne sono un paio se non erro ma non frequentano il forum...

In molti hanno mappato l'84cv e il motore è lo stesso dal "nostro" mappatore e ripeto, non abbiamo problemi per ora...

Per impressioni e consigli sono sempre gli stessi, non tirarla a freddo, farla freddare dopo una tirata, cambiare spesso l'olio con olio buono, preferibilmente usare benzina 98ottani e via dicendo...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

black exclusive

grazie karl,questo conferma i miei dubbi sull'onesta della persona...
che gia mi aveva chiesto di lasciargli la macchina almeno una giornata perche' non la mappavano li... e io penso che non la mappino nemmeno loro... ma si rivolgano direttamente a qualcuno che lo fa per loro...
e poi secondo voi e' possibile che arrivi a 200km/h di strumento solo con la mappa???

Karl88

Un ragazzo del club con la 84cv mappata ha fatto 187 sulla roma fiumicino mi sembra e dice che ne aveva ancora un pò, quindi ci può stare.
Lasciare una macchina da 25mila euro una giornata che te la scarrozzano su strada per fare la mappa?
Se ti fidi tu...  :vago:

Il nostro preparatore te la fa con mezza giornata, con banco a rulli con rullata da originale e post mappa. Se vuoi ti fa restare lì senza problemi...

Fai un pò tu...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

sebba

un ragazzo che ha  scritto sul forum ha mappato da lui..come ti hanno detto la mappa non viene fatta li ma da tutt altra parte ma non mi ricordo dove..in poche parole non la fa lui...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

black exclusive

grazie ancora per le risposte karl,ma per fare certi lavori sulle macchine ce' bisogno di persone competenti a parer mio...
la mappatura si fa' tramite presa diagnosi o direttamente sulla centralina?? ce' bisogno di smontarla??
posso sapere chi e' il preparatore a cui penso vi rivolgiate un po' tutti su questo forum??

black exclusive


sebba

ha detto che andava bene ma poi non ha piu scritto quindi non so...la centralina sulla nuova va smontata...
loro hanno mappato da poteziani...casi singoli da altri...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

black exclusive

#11
altra incongruenza.... dido mi ha detto che si fa' per via seriale tramite presa diagnosi...
possibile che ormai sia rimasta solo gente in giro il cui unico credo sia IL zio DENARO e basta!!!
senza mettere un po' di passione nel proprio lavoro....

Scusate lo sfogo ma e' lecito....

Karl88

Ehm, no, come detto da Sebba per la 451 va smontata...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

dottortanzy

tramite obd si fa sulla vecchia
Citazione da: black exclusive - 28 Ottobre 2010, 20:36:24
altra incongruenza.... dido mi ha detto che si fa' per via seriale tramite presa diagnosi...
possibile che ormai sia rimasta solo gente in giro il cui unico credo sia IL zio DENARO e basta!!!
senza mettere un po' di passione nel proprio lavoro....

Scusate lo sfogo ma e' lecito....

Non credo sia cosi' sprovveduto da dire queste baggianate.Che si programmi tramite obd è vero,piu' probabilmente non ti ha detto che prima bisogna collegare sulla centralina 2 resistenze per poterci lavorare.Tecnicamente anche sulle 700 benzina si dovrebbe aprire la centralina per metterla in bootmode e leggere il file originale,ma molti preferiscono sparare direttamente il file e poi in caso di necessità ritrovare in rete quello originale.
Se vuoi un consiglio vai da chi ti è consigliato,i ragazzi del club che hanno mappato li si sono trovati bene.


passion03

Citazione da: dottortanzy - 29 Ottobre 2010, 09:54:05
tramite obd si fa sulla vecchia
Citazione da: black exclusive - 28 Ottobre 2010, 20:36:24
altra incongruenza.... dido mi ha detto che si fa' per via seriale tramite presa diagnosi...
possibile che ormai sia rimasta solo gente in giro il cui unico credo sia IL zio DENARO e basta!!!
senza mettere un po' di passione nel proprio lavoro....

Scusate lo sfogo ma e' lecito....

Non credo sia cosi' sprovveduto da dire queste baggianate.Che si programmi tramite obd è vero,piu' probabilmente non ti ha detto che prima bisogna collegare sulla centralina 2 resistenze per poterci lavorare.Tecnicamente anche sulle 700 benzina si dovrebbe aprire la centralina per metterla in bootmode e leggere il file originale,ma molti preferiscono sparare direttamente il file e poi in caso di necessità ritrovare in rete quello originale.
Se vuoi un consiglio vai da chi ti è consigliato,i ragazzi del club che hanno mappato li si sono trovati bene.

Concordo in pieno vai sul sicuro.
Golf 6 TSI - Twingo - Tmax
Perché in fondo una salita è una cosa anche normale
Assomiglia un po' alla vita devi sempre un po' lottare...