Casse nelle portiere Smart 2009

Aperto da skid, 19 Agosto 2010, 17:36:11

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

skid

Ciao a tutti, vorrei rifare l'impianto audio sulla mia smart (2009), ho già sorgente, ampli e sub (tolti dalla vecchia smart). Volevo sostituire le casse sulle portiere, e visto che ci sono pure i tweeter,  ma da quanto ho capito è un mezzo macello, montando delle casse qualsiasi da 16 poi toccherebbero col vetro che non riuscirebbe più a scendere completamente, almeno così mi disse Roberto tempo fa.

Voi come avete fatto? Avete poi qualche suggerimento su cosa prendere, cosiderando che l'ampli è un piccolo pioneer da 100w mi pare?

Karl88

Per le casse in portiera ti spiego: o monti un 165mm PIATTO (vedi hertz space, focal slim che costano un bel pò...) e quindi mantieni la griglia originale smart fuori, oppure se non ti interessa del pannello (scelta consigliata...) monti un normale 165mm mettendolo all'esterno.
Quest'ultimo lavoro lo ha fatto appunto RDWare, mentre per esempio le piatte le abbiamo adottate nella smart di Valerio.

Puoi montare tranquillamente un normale 165mm l'importante è che non abbioa un magnete esagerato, tipo i Ciare, si parlava comunque di restare entro i 60mm di profondità.

Per il poco wattaggio, io ti consiglio i classici Coral Monza, kit onestissimo e che suona con davvero poco, dovrebbero essere gli mlk165 mi sembra la sigla...
Cosa buona e giusta sarebbe insonorizzare gli sportelli con materiale bituminoso, io più che investire appunto su un kit investirei su un kit discreto e l'insonorizzazione.

Se serve altro, restiamo a disposizione...  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Repsol

anche io le ho esterne e mi trovo benissimo!

skid

Un consiglio sul dove farla fare?  :) Io non ho proprio tempo..

Karl88

In che zona abiti? Vediamo se conosciamo installatori discreti nelle tue vicinanze...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

skid

Roma nord: trionfale camilluccia balduina. Ma va bene anche prati e salario, senza problemi..

gaeden

anche io come loro le ho esterne e suonano molto bene e non danno impiccio nel movimento nell'auto

karl ti sa consigliare al meglio di questo sono sicuro!!!

Repsol

Citazione da: skid - 21 Agosto 2010, 14:49:16
Roma nord: trionfale camilluccia balduina. Ma va bene anche prati e salario, senza problemi..

io sto a Prati, che smart hai? magari la vedo in giro ;)

skid

L'ho presa nuova 1 anno fa, portando indietro la mia vecchia del 2005. Non ho rifatto l'errore della prima volta (avevo preso una passion a cui ho cambiato successivamente i cerchi ed avrei pure voluto cambiare volante) ed ho preso una pulse a cui ho fatto aggiungere il cambio automatico e la cellula grigia invece di nera. Colore io dico bronzo, loro dicono grigio scuro :p

Repsol

ma che per caso è spesso parcheggiata all'inizio della trionfale, a salire, prima dei due curvoni di villa miani?

skid

Nono, ho il parcheggio interno condominiale (sotto i pini)..

skid


Repsol


skid

Qualche installatore da suggerirmi, anche se non in zona?

Karl88

Luciano - AudioMania, dovrebbe essere nella tua zona se non sbaglio...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.