spia olio e arresto del motore

Aperto da hitman85, 21 Aprile 2010, 20:14:03

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

sebba

vabbe si accende perche si spegne l auto, ma nn perche l attuatore che va male..borbotta come? nel senso che la macchina tende a saltellarti, come se la frizione rimanesse attaccata?? l attuatore quando guasto da piu problemi quando si scalda..
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

hitman85

nel senso che borbotta che quando cerco di mettela in moto si sbatte tutta senza dare la scintilla di accensione.. questo accade a motore caldo una volta che la temperatura arriva su gli 80° (dopo che mi si spegne) quando accade che stò camminando sembra che mi perde la marcia e và libera.. come se avessi messo a folle.. quindi e quello secondo voi? cè anche chi dice che poterebbe essere la centralina che si trova sotto il mio sedile.. che ha i fili che tendono ad ossidarsi... aiutatemi non sò che fare!

sebba

se nn parte allora controlla i fili sotto il sedile se sono bruciati o ossidati...perche con l attuatore rotto, parti ma comincia a saltellarti come se la sciassi la frizioni di botto, ma la macchina si accende...ovvio premettendo che  il cambio nn va in errore, perchè se l attuatore manda in errore il cambio allora nn parti, ma cmq avresti i tre trattini o lo zero a seconda di come ti sei fermato sul cruscotto..quindi controlla quei fili sotto il sedili prima di cambiare attuatore, se nn hai malfunzionamenti del cambio segnalati sul cruscotto...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

hitman85

mentre cammino e mi fĂ  il difetto accade questo: esempio sono in quarta all'improvviso la macchina mi segna lo zero (perde la marcia) e vĂ  libera (folle) con la spia dell'olio accesa..

hitman85

e non si accende piu.. per un pò il tempo che si raffredda il motore riparte. la N sul display cè quando cerco di mettere in moto.. le tre linee orizzontali me lo faceva tempo fĂ  quando si incastrava il pistoncino dell'attuatore essendo un pò arrugginito e mai lubrificato. (problema risolto) una bella ingrassata e non me lo faceva piu..  ora e come se l'ho ingrassato troppo che la perde proprio la marcia ahahah

Karl88

Scusami se mi permetto, ma stiamo continuando a fare diagnosi via telematica quando la tua macchina ha chiaramente problemi (e neanche sciocchi...) e per di piĂą continui a girarci rischiando di fare danni ancora piĂą gravi!

Simone (alias Sebba) ti ha "dimostrato" la sua preparazione e competenza, perché non fai un salto a trovarlo in officina prima di fare danni seri?
Se non da lui dal tuo meccanico di fiducia, ma trovo inutile continuare la diagnosi senza poi poterci mani per la risoluzione, e purtroppo per il tuo problema non basta una consulenza/consiglio sul forum!
Non prenderlo come un attacco ma come un consiglio da amico, quindi porta la piccola a far controllare!
E poi se vuoi passaci a trovare un venerdì sera, a noi fa piacere! ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

hitman85

l'ho portata a fare il test ora vi elenco:
P1918 PLAUISBILITA' FRA POSIZIONE DELLA LEVA DI SELEZIONE E CAMBIO

P1403 CIRCUITO DI REGOLAZIONE RICIRCOLO GAS DI SCARICO (EGR)

P2408 CIRCUITO SENSORE/INTERRUTTORE COPERCHIO CARBURANTE

P1703 SERVOMOTORE FRIZIONE

P2402 SIST.EMISS.EVAP.-CIRC.CONTROLLO POMPA RILEVAZIONE FUGHE-SEGNALE ALTO

P1482 STADIO FINALE CANDELA AD INCANDESCENZA (PRERISCALDATO)

P2403 SIST.EMISSIONI EVAPORATIVE-CIRCUITO POMPA RILEVAZIONE FUGHE-C.A.

P1917 CAMBIO: ASSORBIMENTO DI CORRENTE

P2401 SIST.EMISS.EVAP.-CIRC.CONTROLLO POMPA RILEVAZIONE FUGHE-SEGNALE BASSO

questo e tutto quello che dice il computer collegato.. che devo fare ci devo spendere troppo? perche lo sfascia carrozze costa 80euro!  grazie ragazzi..

sebba

è tutto e niente..molti sono errori che compaiono spesso tipo il primo e il terzo, ma nn sono niente di che..molti vengono per conseguenza degli altri..controlla i fili sotto al sedili e poi vedi se è il caso da sostituire l attuatore, cosi a descrizione dei difetti nn riesco a dartila sicurezza al 100%..o falla controllare meglio dal meccanico...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

hitman85

problema risolto ho speso 300 euro la prima volta di cui 120(tagliando) 130 euro il sensore giri.. ma dopo una decina di giorni mi si e spenta dinuovo! ho speso 400 attuatore e frizione nuovi! ma quanto mi costa sta smart??? ahahah