spia olio e arresto del motore

Aperto da hitman85, 21 Aprile 2010, 20:14:03

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

hitman85

ciao a tutti oggi mentre camminavo si è accesa la spia dell'olio mi si e spenta subito dopo la macchina senza piu partire.. per fortuna avevo un lt di olio in macchina e come l'ho rimboccato e subito partita, la cosa strana che sull'asticina di contrllo del livello era quasi al minimo ma c'era! ho pensato che la causa che ha provocato lo spegnimento del motore e legato ad un sistema di protezione per evitare danni al motore mi conformate o cè da controllare qualcosa che non sò? grazie.. :|

sebba

spera di nn aver fatto danni...l olio era poco , quando è sotto il minimo a volte sembra che lo segni ma in realtà ce ne ancora meno di quanto sembri...essendo poco in curva magari la pompa nn l ha pescato..il fatto di essersi spenta nn è una bella cosa...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

hitman85

no mi è successo in rettilineo stavo strappando come un matto.. che sta succedendo alla mia smartina?  :(

passion03

Brutta cosa!
falla controllare per vedere se ha subito danni
Golf 6 TSI - Twingo - Tmax
Perché in fondo una salita è una cosa anche normale
Assomiglia un po' alla vita devi sempre un po' lottare...

hitman85

questa mattina lo ha fatto un altra voltaaaaaa!!! aiutoooooooooooooo che può essereee???  :( eppure l'olio sta volta stà e credo pure in eccesso!!!

hitman85

Citazione da: sebba - 21 Aprile 2010, 21:03:40
spera di nn aver fatto danni...l olio era poco , quando è sotto il minimo a volte sembra che lo segni ma in realtà ce ne ancora meno di quanto sembri...essendo poco in curva magari la pompa nn l ha pescato..il fatto di essersi spenta nn è una bella cosa...

L'olio era sempre trà i due segnetti min max, non ero a secco, la cosa è molto strana ragazzi,

Karl88

Come detto, io non ci girerei, è evidente che hai problemi e nemmeno troppo simpatici. Fermala e portala a fare una dagnosi e un controllo, io non ci girerei, rischi di fare danni gravi.  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

hitman85

Citazione da: Karl88 - 22 Aprile 2010, 12:27:07
Come detto, io non ci girerei, è evidente che hai problemi e nemmeno troppo simpatici. Fermala e portala a fare una dagnosi e un controllo, io non ci girerei, rischi di fare danni gravi.  ;)
Sperando che si possa  capire con una diagnosi computerizzata dato che la centralina sembra non abbia memorizzato alcun errore,sempre a veder dal quadro però :oh: sembra un problema di surriscaldamento, dato che dopo si spegne  dopo un tot di tempo si rimette tranquillamente in moto a mezzo colpo :[

sebba

se nn avevi problemi di spegnimento e solo spia accesa poteva essere il bulbo, ma il fatto che si spenga significa che si surriscalda perche magari la pompa nn funziona..quanti km hai??
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

hitman85

sono appena uscito dall'officina in pratica il problema era che quando l'ho portata ad aggiustare la prima volta da un calzolaio! non mi ha fatto l'azzaramento dei problemi dal coputer.. e siccome avevo 3 problemi inizialmente (valvola gr sporca, attuatore inchiodato, e pompa olio rotta) quindi una volta sistemata non l'ha fatto! e la centralina lo riportava sempre come errore. cmq ora ho fatto l'azzeramento e và tutto ok non si spegne piu..  però se lo và a rifare (spero di no) sappiamo effettivamente qual'e il problema..

hitman85

come non detto il problema cè sempre... :( e inutile và cambiato completamente l'attuatore! il prezzo si aggira su i 300 euro.. :( qualcuno se la vende?hihihi :)

sebba

Attuatore marce?? Che quello ti fa spegnere la macchine specialmente quando si scalda ok, ma con la spia olio nn c entra nulla
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

DrMarkoSmart

la spia dell'olio si accende perchè si blocca il cambio e va in emergenza ma non manca l'olio tranquilllo!! cmq un attuatore si trova intorno hai 150 euro montato!

sebba

no aspettate che significa la macchina va in emergenza???  quella spia si accende solo se manca pressione olio tramite il suo bulbo e stop..l attuatore fa accendere la spia motore....cosa diversa se si intende che si accende la spia perchè si è spenta e come se avessi solo il quadro acceso..ma spia olio e attuatore sono due mondi separati...
l attuatore nuova costa 250 euro ma nn mi ricordo se piu iva, usato è un altro discorso
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

hitman85

le spie che si accendono sono: allora quando si spegne il motore mentre cammino e solo l'olio.. poi quando cerco di accendere se ne accendono due cioè quella del olio e quella gialla del motore.. rimangono fisse.. borbotta la messa in moto sbattendosi tutta ma e come se mancasse l'accensione.. poi il tempo che si raffredda un pò e riparte. sembra assurdo ma appena la temperatura del motore arriva su gli 80 si spegne! ma perche?? a freddo và benissimo.