Cerco consiglio per nuovo impianto audio su una 451 coupè

Aperto da IlPassatorCortese, 13 Aprile 2010, 15:34:14

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

IlPassatorCortese

X LE CASSE:
INFINITY KAPPA 652.9i
tipo : COASSIALI A 2 VIE DA 165MM
tenuta in potenza : 225 wattmax/75 watt rms
woofer : (plus one) DA 16.5CM (profondità woofer 60mm)
risposta in frequenza : 45hz-25khz
dimensioni altop. : wf 165mm
sensibilità : 95db

oppure

HERTZ ESK 165
WOFEER DA 165 + ET 20 + Crossover CX200

X IL SUB:
INFINITY BASSLINK T

X L'AMPLI:
Kenwood kac-6404
Amplificatore di potenza per auto a 4/3/2 canali.
Massima potenza in uscita (4 ohm) 125W x 4ch.
Risposta in frequenza (+0dB, -3dB) pari a 5Hz-50.000Hz.
Rrapporto segnale/rumore 94dB.
Speaker Level Input.
Potenza di campionamento (4 ohm, 14,4V): 40W x 4 (20Hz ~ 20000Hz, 1%THD)
Potenza di campionamento (2 ohm, 14,4V): 60W x 4 (1000Hz, 1%THD)
Potenza d'uscita a ponte (4ohm, 14,4V): 130W x 2 (1000Hz, 1%THD)
Potenza in uscita (CEA-2006): 40Watts RMS x 4 at 4 ohms and 1% THD
Amplificatore di potenza a 4/3/2 canali
Impedenza 2 o 4 Ohm.
Risposta in Frequenza (+0dB, -3dB): 5Hz - 50.000Hz
Rapporto segnale/rumore: 94dB
Fattore distorsione a potenza nominale (1 kHz): <0,05
Fattore di attenuazione a 4 Ohm: >100
Stabilità modalità normale (Ohm): 2 mpedenza (kOhm): >10
Sensibilità (V): 0,1-8
Frequenza crossover filtro passa alto (Hz): 80
Pendenza filtro passa alto (dB/Octave): 12
Frequenza crossover filtro passa basso (Hz): 50-250
Pendenza filtro passa basso (dB/Octave): 12
Tensione di funzionamento: 14,4V (11V ~ 16V allowable) Consumo: 19A

Che ne dite? Valido o no? Alternative? Ho un budget potenziale di circa 600€ ed ascolto prevalentemente lounge e chill-out...
Grazie tante
Il Passator Cortese

Karl88

Bleah... :-)
Ora sono all'universita appena posso stasera mi dedico al tuo post, per ora resta in attesa e con le mani legate e non comprare nulla! :D


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

IlPassatorCortese

Citazione da: Karl88 - 13 Aprile 2010, 15:58:22
Bleah... :-)

azzzz...non mi aspettavo addirittura un bleah  :| ok mi lego le mani al tergicristallo della smart, con un lucchetto bello solido, così evito di comprare qualcosa di cui mi potrei pentire...
Il Passator Cortese

Karl88

Eccomi!
Bene, ti premetto che se passi venerdì sera al circo massimo ne parliamo di persona ed è sempre meglio, e oltretutto ci farebbe piacere a tutti conoscerti!  ;)

Rileggendo le specifiche della infinity non sai quante risate mi sono fatto...  :D 225rms, 95dB di efficenza...  :ridacchia: :ridacchia: Sarebbero dei mostri sulla carta!  :ridacchia:
Quindi, il mio consiglio è: lascia stare watts ed efficenze, queste cose non le guardo nemmeno io che ho in ballo potenze non da poco.
Con 600€la spesa da fare secondo me è un buon kit amplificato da un piccolo ampli 2ch, e un sub attivo ma degno del suo nome, quindi lascia stare Infinity, non capisco perchè sei fissato!  :D

Quindi sub attivo, punta sempre e solo ad Alpine SWE1600, è l'unico sub attivo che monterei se proprio stessi sotto tortura.
Montare un ampli 4ch anziche 2, un buon cono per il sub e la cassa, la spesa lievita e non poco e secondo me non rientri nei 600€.

Poi c'è da distinguere una cosa: mettendo le hertz che hai elencato, devi eliminare la tua griglia orginale smart e mettere il cono a vista fuori... forse così non è chiaro, ma cerca di passare venerdi così vedi l'impianto di Repsol che monta proprio le hertz indicate da te! ;)
Un ampli dovrebbe stare sui 60-75rms a canale per due canali... Uno tra i più economici è l'Hertz ep2 e va benone, per il kit escluderei quello hertz elencato da te perchè a Repsol ha dato non pochi problemi!
andrei sui  coral pr165 e prf28 con il loro crossover, poca spesa e tantissima resa! Sennò di BUONI kit che ne sono a bizzeffe...
Per i cavi, poi nel caso ti dico io dove prenderli e un buon rca non dovresti spendere oltre i 25€...

Ricorda sempre di lasciare stare watts ed efficenze, il più delle volte sono cavolate scritte lì (a meno che non compri genesis, zapco, audison che insieme ti danno l'attestato di prova a banco!  :D )

Se serve altro resto a disposizione...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

hitman85

il mio impianto nella smart fortwo e composto da: le casse anteriori della phonocar da 10* con tweeter separati montati sul cruscotto ai lati estremi.. (nulla sulle portiere) poi posteriore montate su i vetrini ovviamente oscurati 2 casse delle portiere recapitate di una classe A ihihihih con sempre tweeter apparte.. e poi un sub amplificato della magnat non esageratamente grande altrimenti nel cofano non entra piu un tubo.. e uno sterio ovviamente buono tipo pioneer che pompa come una bestia anche senza amplificatore( io non l'ho messo) e ti posso garantire che mi trema tutto in macchina con un audio bello pulito e forte.. :-) ps: ricorda che la macchina e quella quindi non esagerare che qualsiasi cosa metti si sente forte!

Karl88

Perdonami ma non lo trovo un buon consiglio...
Bisogna sempre vedere che "canoni" e metodi di paragone uno ha... A far "tremare" una Smart con l'audio ci si mette poco dato che e' tutta plastica, ma il tremare forte non e' indice di buon impianto, anzi tutt'altro!

E comunque paragonare un magnat/signat/bazooka/piooner ad un JL/audison thesis/hertz ml/focal utopia e' follia... :D


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Repsol

Citazione da: Karl88 - 15 Aprile 2010, 10:05:58
Perdonami ma non lo trovo un buon consiglio...
Bisogna sempre vedere che "canoni" e metodi di paragone uno ha... A far "tremare" una Smart con l'audio ci si mette poco dato che e' tutta plastica, ma il tremare forte non e' indice di buon impianto, anzi tutt'altro!

E comunque paragonare un magnat/signat/bazooka/piooner ad un JL/audison thesis/hertz ml/focal utopia e' follia... :D

mega quotone.

Passa al circo max a trovarci e sentirai quella di Karl come suona, secondo me cambi idea ;)

Karl88

Più che altro rischi a breve di bruciare a breve purtroppo i finali dello stereo. Secondo me hai troppi componenti, e quasi mai tanta roba=tanto suono... Io ti consiglio di iniziare a togliere qualcosa!  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Luxor16

se passi al circo...senti anche come suona la mia.......e vedrai che deciderai di farti 1 impianto serio...hahahahahhaha



IlPassatorCortese

...grazie, "Karl"...passerò un venerdì di questi, anche x iscrivermi ufficialmente ;o)
Intanto stò per valutare questi componenti

CORAL KIT A 330€
PRX 165
165 mm woofer

38 mm voice coil diameter
double layer composite cone
4 ohm nominal impedance
300 watt max power
150 watt nominal power
92 dB sensitivity (2,83 V/1m)
60 ÷ 5K hertz frequency range


PRX 28
tweeter neodimio

28 mm voice coil diameter
high stiffness treated silk dome
under dome dumping material
aluminium flat wire voice coil
voice coil aluminium former
die-cast aluminium body
double magnet

4 ohm nominal impedance
300 watt max power
150 watt nominal power
94 dB sensitivity (2,83 V/1m)
1.5 ÷ 20 Khertz frequency range
1000 hertz resonance frequency


PRN 200
crossover 2 vie

- 300watt max power
- 150watt nominal power
- changeable crossover frequency
- changeable tweeter level
- hi-frequency equalizer
- hi-frequency power control

+ AMPLI

AUDISON VR 209 a 75€
2 x 110 w rms @ 4 ohm
2 x 170 w rms @ 2 ohm
2 x 230 w rms @ 1 ohm
1 x 340 w rms @ 4 ohm

oppure
AUDISON LRX 1.400 a 90€
350 WATT X 1 RMS SU 4 HOM
640 WATT X 1 RMS SU 2 HOM
900 WATT X 1 RMS SU 1 HOM

+ SUB
ALPINE SWE-1000 a 200€
Amplificatore integrato con pannello di controllo
Filtro passa basso variabile: 50Hz-125Hz (24dB/oct)
Regolazione del livello
Selettore di fase 0° - 180°
Impedenza di ingresso: 22 Kohm (ingresso pre) - 5,9 Kohm (ingresso altoparlanti)
Peak Power: 150W
Dimensioni mm 250x272x114
Peso 3,5 Kg

Beh, mi slego le mani legate ed opero? Prendo al volo? Vi sembra che possa andare così?


Il Passator Cortese

IlPassatorCortese

p.s. avrei per le mani anche un MOREL TEMPO 6.2 X a quasi 100€ (tutto il kit), che dite?
Il Passator Cortese

Karl88

Ottimo il kit Morel, 330€ per il Coral e' tantissimo.
Il secondo ampli e' un monofonico e a te non serve... Il primo forse un po' troppo fiacco, qualche watts in più non fa mai male.
Tutto sta nell'accoppiata, se punti al Morel resta sugli Audison come ampli... Di ottimi componenti ce ne sono quanti ne vuoi...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

IlPassatorCortese

#12
Ho preso il Morel, alla fine, ora cerco l'ampli (AUDISON) ed il sub...(grazie ancora per le info, bicchierozzo di orzata pagato  :ridacchia:...)
p.s. stò trattando l'AUDISON SRX2s a 100€ (se pò fà???)

I dati di massima dell'ampli:
2 x 180watt rms a 4ohm
2 x 300watt rms a2ohm
1 x 600watt rms a ponte a 4 oh

Il Passator Cortese

Karl88

Dipende da quale serie parli, se la vecchia o la nuova o la nuovissima...  :D
In linea di massima è molto buono!  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

BlackTie88

Io ancora sto aspettendo l ampli dall assistenza, pare che non abbia niente.. e quindi ancora non si è capito come abbia fatto a spaccare le space 6 (si sono staccati i due coni dalle bobine, e una delle due sopra il cono aveva una piega lunga 8 cm!!  :oh:)
è piu o meno un mese e mezzo che io e la piccola facciamo il gioco del silenzio... ed inizi ad apprezzare lo S&S per la compagnia che ti fa..  :lo: :lo: :lo: