I motori turbo secondo Repsol...

Aperto da RDWare, 22 Ottobre 2009, 15:39:19

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

RDWare

pubblico previa sua autorizzazione ovvio!

Citazione
Repsol scrive:
hai scritto una pipinatina pure tu 
RDWare    scrive:
?
Repsol scrive:
che in collina la macc "va" peggio
Repsol scrive:

RDWare    scrive:
lo sai che sopra i 1000 metri le rimappate non camminano piùP
RDWare    scrive:
?
Repsol scrive:
veramente più si sale e più i motori turbo lavorano bene
RDWare    scrive:
ma che razzo stai a di?
RDWare    scrive:
ahahahaha
Repsol scrive:
e su questo non "ci piovo!!"
RDWare    scrive:
ma che razzo dici daniè
Repsol scrive:
stai scherzando erre spero, su..
RDWare    scrive:
no daniè
RDWare    scrive:
non sto scherzando
Repsol scrive:
vabbè, non ho intenzione di discutere pure su questo. sta botta non transigo..
RDWare    scrive:
e fa come te pare che te devo di
RDWare    scrive:
secondo te perchè dovrebbero andare meglio quando sali?
RDWare    scrive:
in base a cosa
Repsol scrive:
ossigeno. è elementare.. e infatti basta salire di 500-1000m e le turbine lavorano che è un inferno.
.
RDWare    scrive:
guarda che più sali e più l'ossigeno manca rincojonito
Repsol scrive:
vero, ma è più rarefatto, come dirti, più "puro"
RDWare    scrive:
ma che razzo stai a di?
Repsol scrive:
prova a tirare in pianura e in montagna.. e la differenza ce l'hai davanti agli occhi..
RDWare    scrive:
ma che razzo dici?
RDWare    scrive:
magari in montagna becchi la discesa per quello vai di più ASD
RDWare    scrive:
questa la pubblico sul forum daniè... è giusto che tutti ti perculeggino
RDWare    scrive:
ahahahaahhaa
Repsol scrive:
ti prego fallo..
RDWare    scrive:
subbbito

PS: il fatto dei 1000metri era un'esasperazione, spero si capisca!
RDWare


Repsol

e ci mancherebbe, ossigeno più puro e temperature atmosferiche più basse... ci mancherebbe...

Luxor16

repsol...se nn esistesse...bisognerebbe inventarlo!



jetth

Citazione da: RDWare - 22 Ottobre 2009, 15:39:19

[c=62]"una sì, due sì, tre sì, ma 25 me sto a rompe er razzo!!"[/c] scrive:
vero, ma è più rarefatto, come dirti, più "puro"

Rarefatto = che ha ridotta densità .

Equivale a dire che per un metro3 di aria c'è meno O2 in altura che a livello del mare;
Ergo, stai a di na cazzataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

ahahahahahahahahahahahahahahahahhaahahahahahahahahahaahahahahahahahahahaha

sebba

ahahahahahah
tutti i motori piu sali di quota  e piu ne risentono (anche se i turbo di solito ne risentono meno degli aspirati ovvio spinti)...
il fatto è la temp repsol..magari in certe condizioni in montagna è talmente piufredda (ovvio sempre a quote basse non tipo 2000m) che pur se rarefatta cammina piu che a livello del mare....ma certe che a 0 gradi a mille metri o a  0 metri, in quest ultima condizione tutti i motori lavorano meglio...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Dario

daniele vai in montagna vera,(non 200mt che tra un pò li prendi anche se vai a montemario a paccare con la donna :ridacchia:)e  vedi come nn cammina un razzo la macchina...
a me in austria la pressione del turbo del road, faticando,arrivava si e no a 0.7...e a fine agosto i gradi in quelle località erano sotto i 20 sicuro
ti assicuro che avevo tutto il piede giù....

RDWare

Citazione da: Va Gino - 22 Ottobre 2009, 15:44:29
e ci mancherebbe, ossigeno più puro e temperature atmosferiche più basse... ci mancherebbe...
L'ossigeno più puro servirebbe al tuo cervello...  :ridacchia:
RDWare


jetth

...pura era quella polverina bianca che ancora c'hai attaccata sulla frogia!

Dario

Citazione da: jetth - 22 Ottobre 2009, 15:47:50
...pura era quella polverina bianca che ancora c'hai attaccata sulla frogia!
:ridacchia: :ridacchia: :ridacchia:

Repsol

ma voi siete fuori... tant'è che in trentino prima del Tonale (e si sale intorno ai 2000m, poco meno) la macchina volava, altro che collinette di Radicofani (sia la mia che un'A3 2.0 TDI, sia una Phedra sempre naftona).

certo che c'è meno ossigeno, ma c'è una bella differenza tra quell'ossigeno e quello che abbiamo noi... e non sono favolette.

se le vostre macchine in montagna vanno peggio, mi dispiace, ma dal mio parere non è così.

Dario


Repsol

Citazione da: Dario - 22 Ottobre 2009, 15:54:34
prevedo circa 50 pagine  :ridacchia: :ridacchia:

da parte mia no, sicuramente. non ho voglia di discutere su un fatto ovvio, a qualsiasi persona si chieda, nessuno ti dirà che in montagna la macc gli va male, anzi!!

quindi continuo a leggere, ma non mi va di fare una porco d..o di polemica ogni santa volta

BBietto

io consiglio a Mr cimice di lasciare stare il computer e iniziare a uscire con la propria macchina.....meglio parlare per esperienza vissuta con le proprie chiappe piuttosto che attenersi alle porcate che si leggono sul web.

giannismart

Il freddo , il non inquinamento e i falsi piani aiutano in montagna, ma a 0mt slm nelle stesse condizioni di temperatura e qualità dell'aria rende di + che ha 1000mt slm ;)

 

Dario

senza scaldarsi tanto, anche evitando bestemmie + o - censurate, è così come diciamo tutti.
fatti un giretto su google e troverai spiegazioni + tecniche senza grossi problemi.
oppure comincia a tirare realmente l'auto in montagna vera e vedrai di cosa parliamo.