consumi eccessivi

Aperto da ..Simo88, 24 Marzo 2009, 16:08:03

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

..Simo88

Ragazzi un informazione  siccome è da pochi giorni che ho il nuovo modello è normale che con una passion 71 cv con un pieno ho fatto solamente 250 km senza tirarla neanche più di tanto?????grazieee

Dario

normale no, ma se sei in rodaggio aspetta almeno i 5000km per vedere i consumi assestati.
ricordati che se il selettore del flusso dell'aria è sul simbolo dello spannamento e hai la ventola accesa hai il climatizzatore in funzione.

io sono mediamente oltre i 400km con un pieno, utilizzandola il 90% in città
usandola solo in autostrada ne ho fatti anche 550  :lo:

se dovesse proprio andar male o rimanere così portala in smart center e fallo presente, c'è qualche aggiornamento, ma se la tua è recente dovrebbe essere già bello che caricato

sebba

dipende coma la porti...la nuova consuma più della vecchia ma non come un camion specialmente l aspirato...per vedere i consumi reali, fai il pieno, fa 100km o 50 come ti pare e poi rifai il pieno...i litri che metti per i km fatti e hai consumo effettivo
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

..Simo88

guarda nn è nuova che devo aspettare il rodaggio ha 12000 km

Dario

e allora portala in smart center se ti dicono che è tutto ok hai un piede di cemento. :ridacchia:
e ricordati di quello che ti ho detto a proposito del climatizzatore.

..Simo88

calcola è fine 2007 nn so d che aggiornamento parlavi??? cmq che può essere??? xo t dico una cosa  nei 250 km nn ho calcolato la riserva xchè avevo ancora 5l!!!

Dario

e vabè anche con la riserva è poco cmq.
se è di fine 2007 dovrebbe avere già questo aggiornamento,rilasciato per i consumi eccessivi che alcune macchine avevano, visto che dovrebbe esser già stata in smart center per un tagliando.

cmq sia portala e fallo presente.

Repsol

Giusto, fagli fare gli aggiornamenti (ce ne sono più di uno alla centralina, uno l'hanno fatto anche a me, non ricordo cosa riguardasse).

I consumi della 451 variano mostruosamente in base a come la porti, pensa che in autostrada farsi un viaggio a 110 (climatizzatore spesso acceso) ti fa fare tra il 17/L e il 19/L, mentre a 120-130 fai tra il 10/L e il 12/L (testato personalmente 2 settimane fa su una tratta di 518 km)

Dario

ah cmq io ho la turbo non la 71  :ridacchia:

..Simo88

Speriamo me la passa la garanzia...però penso di si.... tanto non bisogna cambiare nex pezzo se nn fare un aggiornamento alla centralina!!!giusto??

Repsol

Citazione da: ..Simo88 - 24 Marzo 2009, 16:43:15
Speriamo me la passa la garanzia...però penso di si.... tanto non bisogna cambiare nex pezzo se nn fare un aggiornamento alla centralina!!!giusto??

Sisì è tutto in garanzia tranquillo.

Oops anche io ho la TB, parlavo dei consumi della mia che sicuramente sono più alti, però mi sa che ho il piedino più pesante di dario, i consumi che dichiara lui sono reali, ma li riuscivo a fare solamente i primi mesi di utilizzo

Alewall

confermo consumo anomalo,ci faccio di solito piu di 400 km,portala di corsa.

..Simo88

Avevate ragione ho la smart in sc e mi stanno facendo un aggiornamento alla centralina...

Repsol

Citazione da: ..Simo88 - 31 Marzo 2009, 10:03:27
Avevate ragione ho la smart in sc e mi stanno facendo un aggiornamento alla centralina...

Abbiamo sempre ragione  :ridacchia: :ridacchia: :ridacchia:

Anche la mia è in SC perchè si è allentata la leva del freno a mano

..Simo88

Dove a via zoe fontana(tiburtina)??