ci vorrebbe mac giver

Aperto da simo78, 18 Marzo 2009, 19:09:11

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

simo78

ciao ragazzi questa mattina vado per aprire il "bolide" e mi accorgo che non avevo più il pulsantino per chiudere l'auto :oh: cerca e cerca ho ritrovato in tasca il pulsantino, ma vado per rimontarlo e non funziona.....
premetto che la plastica che ricopriva il pulsante mi si era disintegrata.....
e non ho nemmeno la chiave di scorta!!!!
che me n'vento??
chiamo mac....
grazie

sebba

ma hai aperto il telecomando?
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

simo78

ad aprire apre, il fatto è che non chiude

sebba

il telecomando l hai aperto???
con la seconda chiave funziona tutto??'
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

kemichalbrothers

lasciala sulla Togliatti davandi gli sfasci,la te là sistemano loro :ph34r:
We are go out whit two cars,..but another car stop the exit.....ch ecazzo dovemo fà....Austria Docet...

Repsol

Citazione da: sebba - 18 Marzo 2009, 19:37:39
il telecomando l hai aperto???
con la seconda chiave funziona tutto??'

Ha scritto che non ce l'ha l'altra chiave ;)

Vai allo SC e ti fai fare la chiave nuova...

jetth

posta una foto del telecomando che cerchiamo la soluzione ;)

simo78

eccola l'incriminata, vedete il pulsantino? beh proprio quello mi si è staccato, ho provato a riappoggiarlo ma non chiude.....
che dite se lo porto in un negozio di riparazioni elettroniche potrebbero sistemarlo?

jetth

Citazione da: simo78 - 19 Marzo 2009, 19:37:46
eccola l'incriminata, vedete il pulsantino? beh proprio quello mi si è staccato, ho provato a riappoggiarlo ma non chiude.....
che dite se lo porto in un negozio di riparazioni elettroniche potrebbero sistemarlo?


Allora, se vedi nella foto, dove manca la plastica del bottone per chiudere l'auto, c'è un piccolo tondino di plastica nero, beh quello è il pulsantino interno del telecomando, quindi anche se lo preni con il dito, la macchina deve chiudersi; se ciò non succede significa che è successo qualcosa anche al circuito interno del telecomando(ma ne dubito);
domani prova a vedere se intanto riesci a chiudere l'auto!

Per quanto riguarda il pulsante in plastica che ti si è rotto, dovresti postare anche una foto del pezzo mancante, magari anche due, dove si vede sia la parte esterna che quella interna così da poter valutare il danno.

Detto ciò per la plastica della chiave(qualora la tua fosse da sostituire) ci sono varie soluzioni:

1) Vai in Smart e ti fai spellare chiedendo un guscio nuovo(ma dubito venga data come ricambio solo la parte superiore del guscio);
2) Vai in Smart e se conosci qualcuno, una plastica della chiave te la rimediano;
3) Vai in uno sfascio e provi a chiedere a loro;
4) Vai http://cgi.ebay.co.uk/MERCEDES-SMART-CAR-3-BUTTON-KEY-FOB_W0QQitemZ290303300117QQcmdZViewItemQQptZUK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM?hash=item290303300117&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1683|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318 e la compri.

Prima però ti consiglio di mandarci quella/e foto del pezzo ;)

Spero di esserti stato d'aiuto.
Saluti.
Andrea.

PS: dopo apro la mia vecchia chiave e vedo com'è messo il pulsante, cmq la soluzione la troviamo ;)

bonzo

altra soluzione mi dici qnto costa in SC e a metà prezzo tene do una io  :ridacchia:
Bonzo


simo78

grazie ragazzi, non credo si sia rotto il circuito perchè gli altri 2 pulsanti funzionano, ho provato a rimettere il pulsantino nero ma non funge.
che faccio?
ah non la lascio sulla togliatti anche se abito li vicino......altrimenti mi rubano gli interni in pelle e alcantara  :D
grazie

simo78

dimenticavo la foto, fà un pò schifo ma è per rendere l'dea

jetth

PROVA A PREMERE IL PULSANTE DI CHIUSURA ANCHE SE NON C'E' PIU' LA GOMMA, LA MACCHINA DEVE CHIUDERSI! ;)

simo78

a jetth ma che lavori de notte?
cmq ho provato a chiuderla anche piggiando il pulsante con un ferretto ma non sarò capace.....a me non se chiude!

jetth

Citazione da: simo78 - 21 Marzo 2009, 19:25:57
a jetth ma che lavori de notte?
cmq ho provato a chiuderla anche piggiando il pulsante con un ferretto ma non sarò capace.....a me non se chiude!

No, non lavoro la notte, ero di ritorno dal venerdì sera SCR! :D

Cmq per quanto riguarda quel cavolo di telecomando, questa è la foto del pulsante senza la plastica che hai postato tu, solamente io ho zoommato il pulsante interno per chiudere la macchina; se noti bene c'è un cerchietto nero, tu COL DITO, prova a premere quel cerchietto! Al 90% la macchina si chiuderà, se non dovesse succedere allora il problema è più grave del previsto.




PS: di dove sei, perchè leggevo che abiti vicino la Togliatti.