climatizzatore new smart

Aperto da ..Simo88, 17 Marzo 2009, 16:26:43

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

..Simo88

Ragazzi scusate, parlando con un mio amico meccanico in sc, mi ha detto che sulla nuova smart il climatizzatore in certi casi si accende in automaico e di consequenza aumentano i consumi è vero??? Se si quand è ke parte in automatico?? grazie

Dario

quando hai il selettore sul simbolo dello "spannamento" però solo ed esclusivamente a ventola azionata

Repsol

Questo fatto del climatizzatore che partirebbe da solo non è una cosa nuova, RDWare mi diceva che il climatizzatore se la manopola del getto d'aria viene posizionata sul vetro attaccava da solo (e le solite voci di corridoio infondate dicevano anche che attacca quando si attiva il ricircolo interno) ma poi insieme abbiamo constatato (come già provato da me) che il climatizzatore non attacca da solo, nè mettendo la manopola del getto d'aria sul vetro (che poi io la tengo sempre in posizione vetro) nè accendendo il ricircolo (altra cosa che in macchina mia è SEMPRE attivo).

Perciò stai tranquillo, almeno sulla mia non attacca mai da solo. Da' spiegami meglio come bisogna posizionare le manopole che faccio una prova, magari mi sbaglio!

..Simo88

A me è stato riferito prp questo che tu hai appena detto che sono voci di corridoio dal meccanico in sc.. allora e na cazzata???

Repsol

Citazione da: ..Simo88 - 17 Marzo 2009, 18:44:49
A me è stato riferito prp questo che tu hai appena detto che sono voci di corridoio dal meccanico in sc.. allora e na cazzata???


Sì e la prova per averne la certezza puoi farla da solo: quando accendi il climatizzatore in macchina senti chiaramente un forte "STAC" che si ripete anche alcuni secondi dopo per 2-3 volte.

..Simo88

infatti neanche a me attacca da solo ho ftt io personalmente la prova lui con questa storia del climatizzatore voleva giustificare i consumi alti e dare la colpa al climatizzatore.....

Dario

#6
il climatizzatore non attacca da solo.

se si mette la leva sul flusso dello "spannamento" e si accende la ventola il climatizzatore si attacca ma non si accende la spia...ricircolo o non ricircolo si attacca sempre e cmq con la ventola accesa.

viceversa se sta in quella posizione ma la ventola è spenta non si attacca.

è stata messa questa "funzione" perchè se si devono spannare i vetri il modo + rapido per farlo è proprio usando l'aria condizionata.

unico appunto su questo sistema è che potevano mettere che si accendeva la spia..
cmq sia si sente,dal rumore, e si vede,dai giri motore, eccome se attacca.
se si accende da solo in altre posizioni c'è chiaramente qualcosa che nn va...

riassumendo

ventola accesa--->manopola spannamento--->clima acceso senza spia,ricircolo o no
ventola spenta--->manopola spannamento--->clima spento,ricircolo o no


capit? :)

..Simo88

grazie sei stato chiarissimo.....

Repsol

Da' ma cosa intendi per manopola in posizione "spannamento"? Intendi sul vetro?

Beh cmq non l'ho notato, forse perchè quasi sempre ho l'aria condizionata accesa (e direzionata sul vetro), mi piace viziarmi  :P

Credo che in nessuna machcina ho mai usato la ventola senza aria condizionata

Dario

si manopola a h 12.
quello è per spannare il vetro.

RDWare

Daniè quando abbiamo provato a casa mia non abbiamo acceso la ventola!

Ho voluto provarlo perchè ne parlavamo con fabbietto alla mangiata toscana sull'mhd che aveva portato scilla, mentre la strizzavamo per le curve della val d'orcia!
RDWare


Repsol

Citazione da: RDWare - 17 Marzo 2009, 22:28:01
Daniè quando abbiamo provato a casa mia non abbiamo acceso la ventola!

Ho voluto provarlo perchè ne parlavamo con fabbietto alla mangiata toscana sull'mhd che aveva portato scilla, mentre la strizzavamo per le curve della val d'orcia!

si si non l'abbiamo accesa xché tanto non uso MAI la ventola senza A/C quindi era inutile. Cmq mo m'è presa la curiosità,voglio provarla una volta l'mhd,chi è che ce l'ha degli habitues (perdonate se l'ho scritto male) del Club,nessuno vero?

Dario

io l'ho provata.
non male ma non mi piace il motore.
l'accensione dopo lo spegnimento è immediata.

il climatizzatore,ovviamente,si spegne quando la macchine è ferma (con mhd inserito)

..Simo88

Io anche l'ho provata l mhd a me nn piace x niente nn me la farei maiiii!!! Poi onestamente nn penso c sia tt qst differenza di consumi.

Dario

purtroppo la differenza nei consumi c'è.
sul turbo, per ovvi motivi,non credo che arriverà mai.