CERCO Cerchi Brabus per Smart del 2006

Aperto da Ale1989, 11 Marzo 2009, 15:30:56

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ale1989

e che cambia, sono a filo, precisi precisi, perchè mai si dovrebbe spaccare tutto? non riesco proprio a capacitarmene, ma se lo dite tutti voi ci credo, fatto sta che li monterò lo stesso senza chiapponi.....poi se servirà li comprerò dopo, non è un problema........  :ridacchia: :P :D
Se sei incerto...tieni aperto...

RDWare

Con i 17 senza parafanghi allargati brabus (che se guardi quello che hai scritto sul libretto sono anche obbligatori) non spacchi i gancetti.. rischi di spaccare direttamente i parafiamme!

Altra cosa se metti i profilini non fissarli con le farfalle in metallo che ti danno, altrimenti finisci come andre@ che ha massacrato la spalla delle due gomme posteriori perchè le farlalle le scavavano.
RDWare


Ale1989

1) cosa cacchio so sti gancetti
2) cosa cacchio so i parafiamme (sapevo solo di 1 parafiamme, quello posteriore centrale)
3) se metto i profilini sulle chiappe normali intendi? o su quelle Brabus maggiorate?
4) potrebbe essere una soluzione prenderli tutti e 4 da 16"? anche se sarebbe una cacata...

comunque è vero, paolo monta i 17" dell'ultima smart...però davvero con distanziale da 30mm? O_O mi ricordo che le gomme gli toccavano l'ammortizzatore....non so se glielo toccavano con o senza i distanziali.....cioè la domanda è: se riesco a rimediare i 17" della nuova e metto il distanziale da 30mm mi toccano o non mi toccano le gomme sull'ammortizzatore? (se mi toccano non li prendo comunque, non voglio avere pecionate del genere...)
grazie in anticipo a chiunque avrà la pazienza di rispondere  :amor: :ridacchia:
Se sei incerto...tieni aperto...

Dario

cambia che apparte che se ti fermano ti fanno la multa,ti sequestrano il libretto e ti mandano in revisione.
ma sopratutto un cerchio che sporge di 3-4 cm, quando la macchina è in appoggio in curva, struscia con la gomma sul passaruota...
fede (federica3380) con i 16" fa saltare i gancetti,andre@ sempre con i 16" ha distrutto una gomma perchè un gancetto strusciava sulla ruota quando la macchina ondeggiava....
paolo nn li struscia per il semplice fatto che non sono a filo con tutto che ha distanziali da 3cm.


non sono a filo manco per niente...e la cabrio ha i parafanghi + larghi...



questa è quella nuova, la differenza dei cerchi posteriori dovresti notarla abbastanza facilmente.




questo è un ragazzo che verrà a roma questo we.
prima la sua smart era così







indovina ora com'è e per quale motivo?




;)


RDWare

1. I profilini che ti attacco ai passaruota posteriore si bloccano prima con dei perni in plastica che si bloccano direttamente parafango e poi si bloccano con delle farfalle in metallo. Già usare solo i gancetti basta per tenerli fermi, se monti anche le farfalle con un cerchio che in caso ci compressione dell'ammortizzatore arriva a far toccarela ruota al passaruota, se hai la farfalla montata questa scava la gomma e ti rovina la ruota se non cel'hai la gomma ce gira squaglia pian piano plastica fino a che il profilino non ti salta via.

2. Pardon volevo dire parafango (alias passaruota) non parafiamme. Cmq sia con un cerchio con una gomma da 225 che quindi esce altri 2cm in più rispetto a quelli di fede (alias federica3380) la gomma non ti tocca l'interno del passaruote limitandosi a rovinare solo quello ma ti prende in piano la parte sotto rischiando fartelo spaccare direttamente.

3. i profilini sui parafanghi normali, sui brabus maggiorati non ci vanno.

4. L'UNICA soluzione E' prenderli tutti e 4 da 16 se non vuoi cambiare i passaruota.

Se rimedi i 17 della nuova e metti il distaziale da 30mm non toccano ne passaruota ne ammortizzatore... ma da libretto sei cmq fuori legge!
RDWare


Ale1989

Roberto inutile dire che la tua è stata una risposta...CHIARISSIMA! :D 10.000 volte grazie!
allora mi devo proprio arrendere...per i passaruota maggiorati Brabus non ho assolutamente i soldi in primis, e comunque la voglia di metterli!
li prenderò tutti e 4 da 16"...sempre meglio dei miei!
solo un'ULTIMA, PICCOLISSIMA domanda: anche montando quelli da 16" devo chiedere di togliermi le farfalle metalliche?
Se sei incerto...tieni aperto...

Karl88

noi coi 16 no stai tranquillo, la coupè li montava tranquillamente con i profilini e le farfalline...

però, hai una cabrio piu larga, montali senza profilini che è piu bella!


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Ale1989

Ok! grazie a tutti come sempre!
Mod/Admins potete anche chiudere per quel che mi riguarda!  ;)
see u next time!
Se sei incerto...tieni aperto...

RDWare

Altra cosa... metti anche a conto che avrai un calo di prestazioni non da poco con i 16 e le 205 posteriori... e sarebbe stato anche peggio con i 17 e 225...
RDWare


sebba

Citazione da: Karl88 - 11 Marzo 2009, 17:36:02
Citazione da: bonzo - 11 Marzo 2009, 17:24:47
anche i parafanghi giusto???

no bò, non vuole togliere le mini e li mette cn i soli profilini...
io già gli ho detto che è un folle...  :ridacchia:



alessà, dimmi ora se con la cabrio vai bene dopo questa foto!  ;)



:amor: :amor: :amor: :amor: :amor: :amor:
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

bonzo

@ roberto: i profilini sui parafanghi maggiorati ci vanno, magari mi dirai che sono un pò brutti!!  :ridacchia:
@ ale: senti i consigli prima di fare le regole a modo tuo,che poi nn capisco, hai 1000 euro per i cerchi e ti lamenti per 300 euro di parafanghi?? bah :insik:
Bonzo


RDWare

Citazione da: bonzo - 12 Marzo 2009, 00:21:42
@ roberto: i profilini sui parafanghi maggiorati ci vanno, magari mi dirai che sono un pò brutti!!  :ridacchia:

Si ovvio... pensavo fosse scontato!
RDWare


bonzo

cmq se sei sempre per i 17 potrei venderti i miei a mille euro! gommati NUOVI avanti e dietro 5000km!!
Bonzo