zx1

Aperto da sebba, 18 Febbraio 2009, 13:50:16

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sebba

a chi interessa l acquisto dell antiattrito zx1???
per chi non sa che cosa è guardate qui:
http://www.geocities.com/MotorCity/Garage/2491/Cosae_zx1.html

sulla baia sta  a 27 euro per un flacone di 250ml, 80 euro per 750ml (3x250ml), 95 euro per un litro più le spedizioni....

magari se acquistiamo in gruppo abbiamo uno sconto.
nel motore ci va al 5% quindi nella smart perlomeno nella vecchia ci va grosso modo 125ml a volta, anche se la ditta sull edichetta dice che dura 40000 miglia...ma io lo metterei a ogni cambio..

io ne prendo minimo 2 flaconi da 250ml che mi serve anche per altro..
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

kemichalbrothers

su questi podotti  sono un pò diffidente,ma che è tipo Stp?
We are go out whit two cars,..but another car stop the exit.....ch ecazzo dovemo fà....Austria Docet...

sebba

no no.. a base di fullerene calcola che il bardhall lo ha già dentro il fullerene credo anche il mobil1 ma in poca quantità...benifici sensibile al piedi non lo vedi al amx non fa nulla, non lascia depositi
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kemichalbrothers

ci penserò :)

grazie
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Repsol

io mi sono letto tutto il sito, ma cos'è? un olio? un grasso? un prodotto da diluire nell'olio?

potrebbe essere interessante

Karl88

Citazione da: Repsol - 18 Febbraio 2009, 20:01:27
io mi sono letto tutto il sito, ma cos'è? un olio? un grasso? un prodotto da diluire nell'olio?

potrebbe essere interessante

additivo da aggiungere all olio (motore/cambio)  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

sebba

io già l ho al cambio da 15000km e al motore lo metto a ogni cambio olio cioè ogni 5000km..solo che l ho finito e lo devo ricompra allora chiedevo se vi interessava
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Dario

io mettevo l'xr1 sul road questo è simile ve?

sebba

entrambe non lasciano morchia ma l x1r è  a base di cloroparaffine, che hanno il problema che se non sono stabili con gli stress termici possono rilasciare cloro, che a contatto con il vapore acqueo che nalla combustione si forma possono creare acido cloridrico con le ovvie conseguenze di corioso specialmente sui metalli più dolci. ovvio la casa costruttrice dice che lei è riuscita a tenerle stabile le molecole però bo nel dubbio..mentre lo zx1  è a base di fullerene che sono micropalline di carbonio che in poche parole fanno da cuscinetto tra le parti in movimento..quindi come nei cuscinetti vi è attrito volevente invece che radente,,quindi in poche parole trasforma l attrito radente ( volgarmente due cose che strisciano) in volvente (quando due cose rotolano) ovviamento quest ultimo è minore..io sono a favore dello zx1 anche perchè lo mettono negli olii stessi come il bardahl, quindi al max non fa niente ma non fa danni...
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