Cerchi monoblock 6 su 451

Aperto da Iruka, 07 Dicembre 2020, 19:09:36

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Iruka

Salve a tutti, ho cercato ma non ho trovato una risposta chiara al mio quesito...io ho una 451 non brabus, ma monto i brabus monoblock 7 da 16 anteriormente e da 17 posteriormente, tra l'altro tutto riportato a libretto..
Ora voglio levare i 17 perchè per roma non sono adatti e montare tutti 16... quindi o montare i 16 monoblock 7 anche sul retro, ma penso siano troppo poco sporgenti, avendo gli archetti brabus...quindi forse con distanziali?
Oppure possibile montare monoblock 6 da 16 in pratica quelli della 450 sia anteriormente che posteriormente sulla mia? Avendo gli archetti in teoria non dovrebbero uscire troppo anche avendo et differenti..oppure rischio di strapparli?

dottortanzy

Quelli della 450 ti sporgerebbero ben oltre gli archetti,circa 3 cm.
Per i 4 16 se proprio non sporgono puoi sempre togliere gli archetti.


Iruka

Citazione da: dottortanzy - 09 Dicembre 2020, 10:01:29
Quelli della 450 ti sporgerebbero ben oltre gli archetti,circa 3 cm.
Cavolo!
Citazione da: dottortanzy - 09 Dicembre 2020, 10:01:29
Per i 4 16 se proprio non sporgono puoi sempre togliere gli archetti.
se volessi lasciarli e mettere dei distanziali invece? sarebbe una scelta fattibile o si comprometterebbe la tenuta?

dottortanzy

Nessun problema coi distanziali ma dovresti mantenere lo sbalzo tra le ruote anteriori e posteriori, quindi mettere distanziali anche all'anteriore


Iruka

Citazione da: dottortanzy - 09 Dicembre 2020, 12:53:27
Nessun problema coi distanziali ma dovresti mantenere lo sbalzo tra le ruote anteriori e posteriori, quindi mettere distanziali anche all'anteriore
grazie
puoi indicarmi le misure dei distanziali necessari?
in questo modo esteticamente il posteriore come rimane? parliamoci chiaro, se metto dei 16 monoblock 7 dietro, con che misura di gomme posso renderlo un pò simile ai 17 ?   :insik:

dottortanzy

i 4 distanziali devono avere la stessa misura avanti e dietro per mantere lo sblazo.La misura non saprei dovresti prima montare i cerchi e poi vedere quanto ti serve.Il 16 al posteriore mi sembra monti gomme da 215 contro le 225 dei 17.Esteticamnete vista da dietro non dovrebbe cambiare molto.


Iruka

#6
Citazione da: dottortanzy - 09 Dicembre 2020, 15:27:33
i 4 distanziali devono avere la stessa misura avanti e dietro per mantere lo sblazo.La misura non saprei dovresti prima montare i cerchi e poi vedere quanto ti serve.Il 16 al posteriore mi sembra monti gomme da 215 contro le 225 dei 17.Esteticamnete vista da dietro non dovrebbe cambiare molto.
ora monto i 225/35, dici che i 16 monoblock 7 arrivano fino alla 215? mi sembra tanto

inoltre, mi consigliate nel caso qualche cerchio aftermarket che possa andare bene nelle misure che ho al momento già, ma non fragile come i brabus?

O ancora, dei replica monoblock 7?
Grazie mille per la disponibilità!

dottortanzy

Per le misure controlla il libretto,mi sembra comunque 215 coi i sedici.Non è tanto la fragilità del cerchio quanto la spalla della gomma troppo bassa.


Iruka

Citazione da: dottortanzy - 10 Dicembre 2020, 09:50:11
Per le misure controlla il libretto,mi sembra comunque 215 coi i sedici.Non è tanto la fragilità del cerchio quanto la spalla della gomma troppo bassa.
mmm capisco, purtroppo a libretto non li ho posteriori, quindi non posso avere info a riguardo...la spalla di un 215 non è comunque bassa?

dottortanzy

Se non sono a libretto non puoi metterli senza chiedere il nulla osta.Per calcolare la spalla devi fare dei calcoli.Piu' o meno la spalla del 17 è circa 39 mm, quella del 16 è circa 43mm.