verniciature

Aperto da fefino, 25 Marzo 2012, 17:14:13

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

fefino

Ciao ragazzi, mi chiedevo, siccome ho la pistola per verniciare e volevo rifare le plastiche esterne della mia 450...per farlo dovrei togliere con la smeriglio il lucido della vernice originale poi passare la vernice nuova e infine ripassare il lucido?

morello

la smart ha  i pannelli in plastica..occhio che si potrebbero rovinare piu' facilmente di una lamiera...

comunque credo si usi prima un fondo, una o 2 mani di vernice, lucido ..credo..

true_blue

io non mi fiderei a verniciare la mia auto di tutti i giorni...prima farei parecchie prove su un pezzo di recupero :insik:

ma soprattutto ci va un fondo prima, e poi la zona deve essere esente da polvere
la mia è quella blu sporco

Karl88

Con la smerigliatrice fai solo danni sulla plastica, la scaldi.
Devi carteggiare con tacchetti a mano, passando da una 320 per sfinare fino alla 800-1000 ad acqua, dando lo stucco dove hai problemi di sassolini o buchini vari, passando il cerca-fughe (bomboletta spray che mette in evidenza conche e buchi), poi ripassando il fondo e carteggiando tutto in maniera uniforme e regolare.

Poi vernici e dopo qualche giornata il trasparente.

Consiglio?? Lascia proprio perdere, non si diventa carrozzieri fai da te da un giorno ad un altro.


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

fefino

Citazione da: Karl88 - 26 Marzo 2012, 12:47:40
Con la smerigliatrice fai solo danni sulla plastica, la scaldi.
Devi carteggiare con tacchetti a mano, passando da una 320 per sfinare fino alla 800-1000 ad acqua, dando lo stucco dove hai problemi di sassolini o buchini vari, passando il cerca-fughe (bomboletta spray che mette in evidenza conche e buchi), poi ripassando il fondo e carteggiando tutto in maniera uniforme e regolare.

Poi vernici e dopo qualche giornata il trasparente.

Consiglio?? Lascia proprio perdere, non si diventa carrozzieri fai da te da un giorno ad un altro.


mi sono espresso male...per smerigliatrice non intendevo quella elettrica ma la carta ad acqua 800-1000 data a mano xD cmq si mi sà che seguirò il tuo consiglio xD

true_blue

io mi cimenterò presto su una golf che ho buttata in campagna :ridacchia: karl poi se viene bene facciamo le tue  :ridacchia:
la mia è quella blu sporco