Limitatori Pressione Turbo 451

Aperto da Bila012, 22 Marzo 2012, 15:25:21

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Bila012

Ciao a tutti,
sono Stefano ed è la prima volta che scrivo, volevo sapere se qualcuno di voi si è cimentato sulla modifica della turbina per la 451...Il turbo maggiorato è stato costriuto insieme al mio meccanico, ma il problema è che una volta fatta salire la pressione (ho provato fino ad 1.0bar) va inevitabilmente in recovery, e da mappa non riesco a trovare i limitatori da dover togliere.  E senza pressione con una turbina più grande ci si fa veramente poco.

Avete qualche indicazione/consiglio/aiuto??  :) :)

e Grazieee in anticipo!!

dottortanzy

Del club parecchi hanno mappano,alcuni hanno avuto problemi pero' perchè c'è un ulteriore blocco per evitare di bruciare la frizione.Per quanto riguarda una turbina maggiorata,sulla 451,non mi risulta che nel club qualcuno l'abbia fatto.Potresti provare a gestire piu' che la pressione,la quantità d'aria visto che essendo maggiorata ne porta di piu' rispetto all'originale allo stesso valore di bar


Bila012

Ciao e grazie per la risposta!  :)
Per la portata d'aria abbiamo fatto delle prove però purtroppo si "svuota" troppo in basso, con la pressione originale più di 5/6 cv non siamo riusciti a prendere..sulle 450 alzando la pressione, senza limitatori, abbiamo preso 16/17cv sempre con il turbo maggiorato, speravamo di fare lo stesso per la 451 ma non troviamo questi benedetti limitatori..vorrà dire che continueremo a lavorare..o a cercare un ingegnere che si occupi della mappa  :)
Se poi tante volte ti capita di saperne di più fammi sapere!!
Ciao e grazie ancora!

sebba

i lproblema sono i limitatori di coppia per salvaguardare il cambio, ci sono mappatori in grado di levarli o cmq bypassarli..solo che a 1 bar di pressione non credo sia garantita l affidabilità della frizione....perlomeno chi ho visto o sentito che ha mappato a 1 bar ha avuto problemi di frizione dopo qualche migliaia di km..poi dipende da come è mappata...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv