Rifare la chiave di accensione della smart for two

Aperto da diee, 19 Marzo 2012, 14:38:53

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

diee


true_blue

io posso pure capirlo per le auto nuove...ma per una chiave GREZZA di ricambio in più per una macchina con 32 anni sul groppone ti chiedono, in bmw, di dargli pure la chiave vecchia indietro...e io la main key originale non la do nemmeno sotto minaccia di stupro...

ora tralasciando il fatto che li prendi per il naso in mille modi differenti(chiave "smarrita"), ma ti pare che per una chiave originale devo portare documenti intestatario, libretto, denuncia, chiavi e non ricordo che altro quando posso prendere un silca dal ferramenta sotto casa?

bel sistema di protezione...
la mia è quella blu sporco

dottortanzy

Non si sta parlando dello spadino,ma dell'elettronica.
La chiave la puoi fare ovunque,il telecomando invece bisogna programmarlo tramite diagnosi obd e ti chiedono la seconda chiave perchè cambiano il codice anche su quella contemporaneamente.Per quanto riguarda la bmw,ti chiedono la main key perchè evidentemente prendono  il codice da li,come succede su alcuni scooter,dove ti danno la chiave master(sui piaggio è marrone) che serve per riprogrammare le centraline e le chiavi nuove.


true_blue

infati ho detto "posso capirlo per le auto nuove"  :happy:

ma la procedura per una chiave rimane uguale anche per una  bmw 3.0 CSi del 72...
la mia è quella blu sporco

sebba

la codifica della chiave ormai diversi elettrauti ben attrezzati la possono fare perlomeno per la 450, per la 451 ci si sta attrezzando...
come detto vanno codificate entrambe...
per rifare una chiave completa (lama, elettronica e codifica) stiamo sui 140 euro.
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

true_blue

 :oh: Io 10 anni fa ne spesi la metà a Zoe Fontana...hai capito l'inflazione
la mia è quella blu sporco

sebba

Solo il telecomando nuovo viene adesso quella cifra
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

true_blue

la mia è quella blu sporco

meopatacca

Vi informo che giorni fà sono andato da un'amico ad ostia (xxl services) per una duplicazione chiave ,
la Mercedes da febbraio 2012 non fornisce più la lama e telecomando agli elettrauti .
purtroppo solo sc

Lui ne aveva solamente 1 (3 pulsanti) e per mia sfortuna non avevo ma smartina appresso.