Differenza cambio smart 700 con smart 700 brabus

Aperto da rominis, 13 Febbraio 2012, 11:31:45

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

rominis

Ciao Ragazzi,

sono ginto al vostro forum a seguito una divera opinione circa le differenze tra il cambio e la relativa gestione elettronica della smart 700 benzina con la sorella maggiore brabus entrambe dell'anno 2005.
Io sono convinto che non ci sono differenze meccaniche ne elettroniche tra le due vetture, mentre il mio amico mi insiste ci ci devono essere differenze a livello di centralina sulla gestione del cambio brabus. Anche lui infatti conferma l'uguaglianza meccanica dei due cambi.

Mi dite il vostro parere circa la cambiata più veloce di una smart brabus?

Bye.

nga

sono diversi meccanicamente (il BB ha rapportatura più corta). Qui info: http://www.evilution.co.uk/index.php?id=304
elettronicamente forse é più veloce di un millesimo di secondo...

Volete far beneficenza? Cliccate QUI

SmartClubRoma#30

rominis

azz!!!!

Parla pure della possibilità di non poter montare un cambio di una brabus in una smart normale, causa avaria motore.

C'è qualcuno che magari è riuscito nell'intento, montando sia il cambio e sia rimappando la centralina della smart con una mappa per brabus?

nga

che c'entra la mappatura della centralina (già quella che ho su io mi fa mangiare le BB75) con il cambio?

la "meccanica" -che io sappia- é sostituibile/intercambiabile fra quasi tutte le smart 450 e roadster (anche fra 600 e 700), il problema è l'elettronica, in quanto sei obbligato ad usare tutto il cablaggio e le centraline varie della macchina su cui si sta lavorando.

Volete far beneficenza? Cliccate QUI

SmartClubRoma#30

RDWare

Il cambio brabus è notevolmente più veloce rispetto ad un 700 normale specie sull'attacco della frizione... il problema nasce dai rapporti diversi e di conseguenza dalla lettura dei giri del cambio dalla centralina.

Una delle soluzione sarebbe quella di prendere tutte le centraline di una BB (che nelle 700 dovrebbero essere due se non sbaglio) e sostituirle a quelle originali, così facendo hai la gestione elettronica di una brabus con conseguente funzionamento del cambio, il problema è che tale operazione è altamente illegale e attaccando l'auto ad una diagnosi risulterebbe un numero telaio diverso... e se la cosa viene rilevata da uno smart center potrebbero essere dolori.
RDWare


sebba

senno si deve provare ad aprirlo e vedere cosa si puo scambiare... :ridacchia: :ph34r:
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv