Predisposizione fendinebbia

Aperto da gioka87, 31 Gennaio 2012, 10:22:25

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

gioka87

Buongiorno...è da tempo che mi chiedo:
Io ho una passion del 2006 senza predisposizione dei fendinebbia, come faccio a metterli senza passare per SC??

RDWare

Passando da un'elettrauto e facendoti fare il cablaggio... o se l'elettrauto ha pazienza comprando tutti i cavi originali in SC e facendoli montare!
RDWare


gioka87

Azz...lavoraccio! Credi che si prendono tanto?! Invece in alternativa ci sarebbe una guida per farsi il cablaggio in fai da te??

morello

per il fai da te ci vuole un po di manualita'...

se non hai bisogno di attivazione (qualcuno dopo di me te lo dira' con sicurezza)
qui' http://www.evilution.co.uk/index.php?id=539  trovi dove è la predisposizione per i fendinebbia , metti un fusibile fai partire i cavi che mandi al pulsate originale (se c'è) o ad uno che metti te, poi i cavi che escono li fai arrivare fino ai fendinebbia....credo basti questo

RDWare

Lui ha una 2006 quindi credo parli del vecchio modello
RDWare


gioka87

Si ho una 450
Cmq ho visto un po evilution e pensavo fosse un po piu semplice, ci vorrebbe una guida passo passo appositamente per questo, ma non credo esista! Cmq ho controllato ma il cablaggio non c'è nella mia smart, anche se la cosa strana è che cmq la mascherina ha i tappi per i fendinebbia e anche dentro accanto alla luce di servizio c'e un tappo per metterci eventualmente il pulsante dei fendinebbia! Mah io dico ma che gli costava passa due cavi!!!!

dottortanzy

Vanno attivati,ma visto che non c'è il cablaggio tanto vale farselo da soli e risparmi un bel po di soldi.Solo l'interruttore sta intorno ai 35 euro


nga

con un minimo di manualità te li monti da solo: stendi un cavo dal + della batteria su cui monterai portafusibile e pulsante "normale" (se vuoi il pulsante originale dovrai montare un relé). Passi dal gommino del piantone dello sterzo fra i pedali e sbuchi nel musetto (meglio se lo tiri giù perché se togli solo la mascherina devi fare un po' di contorsionismo). Qui vai col cavo ad un + di un faretto, riesci e vai nell'altro. Mentre i - di ogni faretto puoi collegarli ad un punto vicino sul telaio.

Volete far beneficenza? Cliccate QUI

SmartClubRoma#30

RDWare

Citazione da: nga - 31 Gennaio 2012, 20:16:34
con un minimo di manualità te li monti da solo: stendi un cavo dal + della batteria su cui monterai portafusibile e pulsante "normale" (se vuoi il pulsante originale dovrai montare un relé). Passi dal gommino del piantone dello sterzo fra i pedali e sbuchi nel musetto (meglio se lo tiri giù perché se togli solo la mascherina devi fare un po' di contorsionismo). Qui vai col cavo ad un + di un faretto, riesci e vai nell'altro. Mentre i - di ogni faretto puoi collegarli ad un punto vicino sul telaio.
Oddio Savè così è un po troppo rustico però! Io un relè lo metterei in qualsiasi caso!
RDWare


giannismart

Quoto per il relè obbligatorio, vuoi o non vuoi l'interruttore si deve cibare 6-7Ah, con picchi superiori ;)
 

nga

dite che non basta un portafusibile (tipo quelli da impianti stereo) e fusibile "basso" (non so... 10A?)?

l'impianto sulla mia ha un relé, però é un bordello di cavi... più volte ho pensato di dare una sistemata e, non sapendo rimettere il relé, di semplificare l'impianto come ho descritto...    ma se dite così, lascio perdere :D

Volete far beneficenza? Cliccate QUI

SmartClubRoma#30

RDWare

Citazione da: nga - 01 Febbraio 2012, 17:32:21
dite che non basta un portafusibile (tipo quelli da impianti stereo) e fusibile "basso" (non so... 10A?)?

l'impianto sulla mia ha un relé, però é un bordello di cavi... più volte ho pensato di dare una sistemata e, non sapendo rimettere il relé, di semplificare l'impianto come ho descritto...    ma se dite così, lascio perdere :D
Lascia stare save...
RDWare


nga

hihihih ok! :)

Quando ho un attimo faccio una foto però al mio vano batteria, che quelle poche volte che devo cambiarla o devo ricaricarla é un delirio, poi i cavi utilizzati sono proprio bruttarelli (ma mi feci fare l'impianto e fu un favore totalmente gratuito dunque va benissimo così), prima o poi dovrò dare una sistemata, intanto rimando :P

Volete far beneficenza? Cliccate QUI

SmartClubRoma#30

RDWare

Citazione da: nga - 02 Febbraio 2012, 13:16:59
hihihih ok! :)

Quando ho un attimo faccio una foto però al mio vano batteria, che quelle poche volte che devo cambiarla o devo ricaricarla é un delirio, poi i cavi utilizzati sono proprio bruttarelli (ma mi feci fare l'impianto e fu un favore totalmente gratuito dunque va benissimo così), prima o poi dovrò dare una sistemata, intanto rimando :P

Io farei così... prenderei la corrente dal lato della scatola fusibili, metterei li il fusibile e la farei passare nel relè. Poi prenderei il comando di accensione direttamente dal devioluci sul cavo delle posizioni.
RDWare


Karl88

Il cane che aveva prima la mia Mini ha messo le trombe e i fendi come dici tu Savè, diretti, con un cavo di bella sezione... Risultato è che ha bruciato tutti i cavi e il portafusibile.  :stuf:


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.