Spia motore smart 600

Aperto da Manolo, 02 Novembre 2010, 22:28:09

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Manolo

ciao ragazzi, oggi mentre ero per strada ad un certo punto mi si è accesa la spia di avaria del motore, anche se li per li nn ho sentito grosse anomalie alla guida. Ho spento la macchina per una mezz'oretta e dopo averla riaccesa la spia nn si è più riaccesa.Secondo voi è un semplice contatto o l'inizio di qualcosina?!?il motore ha 15.000 km è stato rifatto un annetto fa.

Grazie dell risposte

Karl88

Mah, pochissimi km, e come sempre può essere tutto o niente...
Fatti fare una diagnosi per vedere se ha qualche errore memorizzato, ma non mi preoccuperei più di tanto se va tutto bene...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Repsol

è la 451? è successo anche me, si è spenta e non si è mai più riaccesa, è solo un errore momentaneo della lambda

Karl88

"spia motore smart 600"

Capra!  :ridacchia:


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

dottortanzy

Citazione da: Repsol - 03 Novembre 2010, 01:00:50
è la 451? è successo anche me, si è spenta e non si è mai più riaccesa, è solo un errore momentaneo della lambda

a danie' alle 1.00 i bambini devono dormire da un bel po  :lo:


Manolo

Meglio cosi!!  :) farò fare cmq la diagnosi per scrupolo se mi si riaccende. Già che ci sono vi chiedo anche un altra cosa: avete mai usato prodotti per la pulizia della turbina?!? Quella nn fu cambiata ma solo rivista..

Repsol


passion03

Citazione da: Manolo - 03 Novembre 2010, 11:49:42
Meglio cosi!!  :) farò fare cmq la diagnosi per scrupolo se mi si riaccende. Già che ci sono vi chiedo anche un altra cosa: avete mai usato prodotti per la pulizia della turbina?!? Quella nn fu cambiata ma solo rivista..
generalmente con il motore si rifa anche la turbina..quanti km ha?
Golf 6 TSI - Twingo - Tmax
Perché in fondo una salita è una cosa anche normale
Assomiglia un po' alla vita devi sempre un po' lottare...

Manolo

95k...non pochi ma non fa fischi strani o altro..devo controllare qualcosa in particolare?

Manolo

Scusate se vi tormento con le domande ma sono ancora un novellino  :ridacchia:

Un amico mi regalerebbe i cerchi per mettere le 175 davanti e le 195 dietro. Voi che dite sono sicuro che in termini di tenuta e frenata migliorerebbe molto ma i consumi?i miei 55 puledrini soffrirebbero o sarebbe uguale a prima?

RDWare

Perderesti un pò in ripresa e faticherai un pò di più a raggiungere il limitatore, ma a livello di tenuta la differenza è enorme.
I consumi aumentano un pochino ma rimangono ampliamente accettabili.

Occhio però che "da libretto" non li puoi montare.
RDWare


Manolo

Ho portato la piccola dal mecca...sembrerebbe il potenziometro del cambio che deve essere ri-registrato...che in modalità automatico per una volta non cambiava marcia...speriamo niente di esoso...per le gomme invece sembra riesca ad omologarle

RDWare

RDWare


Manolo

La diagnosi dava due errori sul cambio riferiti al potenziometro...