Tagliando e controllo totale smart

Aperto da ce.r, 25 Ottobre 2010, 11:44:20

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ce.r

Salve ragazzi, in tanto buon giorno a tutti! sono la felice proprietaria di una for two acquistata nell'agosto del 2008 allo sc via zoe fontana, con 9000 km circa. loro non mi hanno specificato garanzie o cose varie, nè scadenze per gli interventi. in ogni caso ora la macchina ha 37000 km e devo assolutamente portarla, cosa mi consigliate la porto allo Sc rischiando di doover ipotecare organi interni o mi consigliate qualcosa di esterno tipo bosch car service?
in più fa uno stranissimo rumore indipendetemente da velocità o cose varie, sembrerebbe farlo quando sterzo o freno in curva, secondov oi cosa può essere? grazie mille!

Karl88

Benvenuta tra noi!
Quando hai due minuti presentati nell'apposita sezione così che ti conosciamo meglio!

A distanza così, il rumore può essere tutto o niente, magari anche solo una pasticca che fischia o un disco che con quasi 30mila km potrebbe essersi consumato in malo modo...

Se l'auto non è in garanzia (e credo non lo sia...) io starei il più lontano possibile dallo SC di zoe fontana e dagli SC in generale, un buon meccanico ci mette molta più cura e passione e oltretutto il risparmio non è indifferente.
Te lo dico soprattutto per esperienza personale, dato anche che abito praticamente dietro lo SC di zoe fontana...

Noi abbiamo una convenzione con un ottimo meccanico specializzato in Smart in zona AXA, se serve per gli utenti del forum e i soci riserva sempre un occhio di riguardo oltre ad essere persone preparatissime.  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

ce.r

Sei stato gentilissimo! la cosa strana del rumore è che sembra quasi come un clacson scarico e proviene da dietro! in ogni caso il meccanico zona axa è parecchio scomodo per me (io sto a roma nord, zona cassia) non è che ne conosci uno più vicino? altrimenti la porto li!

Karl88

Andrebbe verificato dal vivo il tipo di rumore, e valutare... Così a distanza purtroppo può essere tutto come nulla.  ;)

Più vicino no, io sinceramente affido a loro la mia Smart, ma aspettiamo che rispondano anche gli altri utenti, soprattutto un ragazzo che abita abbastanza vicino da te, ma come già detto ti sconsiglio lo SC dato che non è più in garanzia credo l'auto...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

ce.r

lo smart center sarebbe stato l'ultima istanza! l'unica volta che gliel'ho lasciata è sparito l'accendisigari, le lampadine che avevano cambiato si sono rifulminate dopo tre gg. etc..

Repsol

"Stavate parlando di me?! sono Paolo Bitta, un uomo chiamato contratto!!"

:ridacchia: :ridacchia:

qua a Roma nord di meccanici bravi non ne conosco, anche io la porto all'Axa, altrimenti se preferisci ho qualche conoscenza allo SC di piazza Pio XI e stai tranquilla che lì nessuno ti tocca nulla.

ce.r

credo la porterò li all'axa, ti danno una garanzia vero e il famoso timbro sul libretto??

sebba

se la tua macchina è ancora in garanzia basti che si usi componenti originali o equivalenti ( sono tipo 10 marchi ) si rilascia fattura o ricevuta e poi si mette il timbro sul libretto [sunto della legge Bersani]
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv