consigli tra smart mhd 71cv e cdi da 54cv

Aperto da casualssl, 14 Ottobre 2010, 17:49:47

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

casualssl

Ciao ragazzi mi scuso fin da subito se magari aprirò una nuova discussione che è gia stata trattata in precedenza ma ho vari dubbi da levarmi... allora io sono intenzionato all' acquisto di una pulse MY2011 con softouch e servo sterzo elettronico, mi sono fatto fare due preventivi una per l mhd e una per la cdi il prezzo si differenzia sui 600 euro circa.
Volevo sapere se davvero la 71cv consuma cosi tanto e magari tra le due versioni qual ' è quella che da più affidabilità sia come motori che come manutenzione futura,premetto che il mio utilizzo della smart sarà prevalentamente città e magari qualche viaggietto ogni tanto...
grazie a tutti  ;)

Karl88

La cosa fondamentale è dirci quanti km fai mensilmente e l'uso che ne fai, se solo uso cittadino o misto o solo grandi strade ad alto scorrimento...
I tagliandi sono ogni 10mila per la diesel e ogni 15 credo per la mhd. (consigliati da mamma smart).

I consumi della 71 sono un pò altini in effetti, tra le due per l'us oche ne farei io punterei molto sulla 54cv che vorrei tanto provare!  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

casualssl

guarda karl io sicuramente la macchina la userei piu che altro la sera  e nel fine settimana per uscire e magari andare fuori qualche week end a farmi qualche mangiata fuori roma.... :)

casualssl

mensilmente credo minimo 700 km di farli... la mia paura del cdi è che sia un motore troppo lento e che magari col fatto che uno non la usa tutto il giorno per lavorare si possa rovinare...

Repsol

se l'utilizzo è questo da te descritto, ciò significa che durante la settimana hai un'altra macchina o una moto/motorino/scooterone, quindi vai sulla 71cv che almeno hai un pizzico di brio in più.

correggo Karl sui tagliandi, 15000 km (o un anno) per le smart con motori turbo (sia benzina che diesel), 20000 km (o un anno) per le aspirate.

sull'affidabilità vince il diesel, ma il benzina mhd essendo aspirato non ha bisogno della puntigliosa manuntenzione di cui necessita il motore turbo.

direi quindi di prendere la 71cv, se invece decidi di farci molti più km allora vai di diesel.

casualssl

grazie repsol :) io infatti sarei tentato molto di piu a prendere la 71cv solo non vorrei trovarmi nella condizione che faccio 10km a litro la mia paura è questa fondamentalmente  :ridacchia:

Karl88

10 al litro no, ma non sei moltissimo distante!
Visto i pochi km, perchè non guardare una turbo benzina allora? Sicuramente è un altro mondo rispetto la 71...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

morello

la mia è 71 aspirata no mhd, senza aria condizionata in citta' sto sui 14-15 a litro, se poi inizi a schiacciare un po il pedale la macchina diventa piu' reattiva ma stai sugli 11 quando consumi meno massimo, in autostrada fisso 120-130 fa anche piu' di 16 ma se inizi a salire di quota(vedi ultimo raduno in toscana) soffre le lunghe salite e beve

casualssl

#8
....beh ragionando un pò alla fine diciamo consuma piu del vecchio modello ma cmq sta con consumi uguali rispetto altre macchine della sua cilindrata.... per un 1000 71cv alla fine so consumi normali...

RDWare

Se facessi 700 km al mese sinceramente l'ultima delle cose che guardarei sarebbero i consumi...
Poi vabè, io ne faccio quasi 2000 al mese e nn li ho guardati cmq... o meglio ho fatto finta di non vederli! :ph34r:
RDWare


casualssl

ahhahahahah 700 come minimo pensandoci al volo ...credo di arrivare anche a 1000 poi naturalmente dipende anche dai periodi magari per dirti l estate la macchina farà piu km per andare al mare

Karl88



Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

casualssl

 :lo: ce l'ha un mio amico per carità bella e divertente da portare ma è disperato da quanto beve....a quel punto mi farei piu un altro tipo di macchina

Karl88

Citazione da: casualssl - 14 Ottobre 2010, 18:56:01
:lo: ce l'ha un mio amico per carità bella e divertente da portare ma è disperato da quanto beve....a quel punto mi farei piu un altro tipo di macchina

Morello ti ha riportato i suoi consumi della 71 e dice di stare sui 14km al litro.
Come vedi non siamo molto distanti da una turbo, ma in compenso hai più di 10cv in più, una turbina e tutt'un altra guida...
Quindi se escludi la turbo escludi a priori anche la 71cv come vedi, e vien da se o che ti fai la diesel o cambi auto!  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

morello

fossi in te farei una diesel da 20 cavalli che fa 45 a litro, tanto altri mezzi per muoverti li hai e di certo non vai a fare le corse ai semafori :ph3ar: