TURBO E TEMPERATURA ACQUA

Aperto da AttilaR1, 08 Aprile 2008, 15:58:31

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

sebba

si la differenza la senti sopratutto levi il limitatore, ma dopo un pò ti cominiciano i problemi con la frizione...io mi trovo che a 3000giri di sesta e affonno mi slitta...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

MaRcOlInO_HoUsE

Citazione da: sebba - 08 Aprile 2008, 20:27:20
si la differenza la senti sopratutto levi il limitatore, ma dopo un pò ti cominiciano i problemi con la frizione...io mi trovo che a 3000giri di sesta e affonno mi slitta...
allora non so quanto mi convenga

sebba

io ce l ho e il problema della frizione è un po di tutti di chi l ha mappata..poi dipende dai km che hai, da quanto è spinta la mappa...senno si deve cambia pure la frizione con una piu performante...ma scherzo da 600 euro..
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

dottortanzy

Citazione da: sebba - 08 Aprile 2008, 20:40:35
io ce l ho e il problema della frizione è un po di tutti di chi l ha mappata..poi dipende dai km che hai, da quanto è spinta la mappa...senno si deve cambia pure la frizione con una piu performante...ma scherzo da 600 euro..


io me gratto va.....


Dario

molto dipende da come è fatta la mappae dall'erogazione della coppia.conoco + di una persona con mappe allegrotte che non ha problemi di frizione.
logico che cmq si usura prima

sebba

si certo il problema si presenta dopo un po di km ovvio se hai 30000km sicura non si caranno problemi ma verso i 60000 si
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

MaRcOlInO_HoUsE

io al momento sulla mia ho 30100 km....

AttilaR1

Grazie delle delucidazioni gentilissimi. partiamo dal presupposto che a livello motoristico ed elettronico me la cavo abbastanza bene  perciò come per tutti gli altri mezzi anche la smart la farò da solo. Rispetto a rifare il motore dell'M3 o dell'R1 quello della smart è sicuramente una passeggiata ;D

l'unico problema è che non ho avuto tempo di consultare il manuale d'officina perciò per adesso non sò come sia fatta la piccolina e cosa posso farci. comunque mi state dando moltissime info e state stuzzicando la mia mente perversa.

per la temperatura acqua voglio vedere che sensore di temperatura monta la smart e trovare un equivalente che attacchi a temperatura più bassa o nel caso farla avviare a mano. girare intorno ai 100 °C nn mi piace . Stavo dendo che la nuova smart ha 2 prese laterali ... servono per il raffreddamento ??? :P

appena capirò come è fatta stà piccoletta prendo un altro motore e lo revisiono ... con tutti questi km non vorrei trovarmi a piedi ad agosto con tutti i ricambisti chiusi :P

MaRcOlInO_HoUsE

anche la smart vecchia ha la presa laterale, meno vistosa ma è quel tappo che hai sulla sinistra sopra la ruota posteriore...esistono prese d'aria diverse meno o più vistose (la mia vistosa non piace ma almeno a 100° ci arriva ma meno spesso) se no anche meno vistosa esiste

Dario

il problema del "surriscaldamento",che poi è tutto da vedere se sono 100° effettivi,si manifesta  solo nel traffico (se si manifesta anche in autostrada c'è qualcosa che nn va) o in situazioni dove il motore nn prende aria fresca.
una presa d'aria come quella del motorino nn serve a una beneamata ceppa.
perchè se stai nel traffico l'aria cmq nn entra nel vano motore oppure entra ma piano piano.

detto questo la smart nn muore mica se c'arriva a quella temperatura...

MaRcOlInO_HoUsE

Citazione da: Dario - 09 Aprile 2008, 13:38:20
il problema del "surriscaldamento",che poi è tutto da vedere se sono 100° effettivi,si manifesta  solo nel traffico (se si manifesta anche in autostrada c'è qualcosa che nn va) o in situazioni dove il motore nn prende aria fresca.
una presa d'aria come quella del motorino nn serve a una beneamata ceppa.
perchè se stai nel traffico l'aria cmq nn entra nel vano motore oppure entra ma piano piano.

detto questo la smart nn muore mica se c'arriva a quella temperatura...
son semore + convinto di toglierla....

sebba

si infatti non fa nulla la temperatura agli ipotetici 100c perche ormai tutte le auto, per via di materiali più resistenti attaccano la ventula sui 94c... casomai per sicurezza fai uno spurgo dell impianto di raffreddamento....
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

sebba

Citazione da: MaRcOlInO_HoUsE - 09 Aprile 2008, 12:33:10
io al momento sulla mia ho 30100 km....

se vuoi mapparla metti in considerazioni che dovrai cambiare la frizione sui 70-80 mila km con possibili slittamenti gia sui 60000 se non prima poi dipende come la tratti mentre senza la mappa si puo dire che la frizione dura come tutta la macchina cioe pure 150000km...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

AttilaR1

Citazione da: Dario - 09 Aprile 2008, 13:38:20
il problema del "surriscaldamento",che poi è tutto da vedere se sono 100° effettivi,si manifesta  solo nel traffico (se si manifesta anche in autostrada c'è qualcosa che nn va) o in situazioni dove il motore nn prende aria fresca.
una presa d'aria come quella del motorino nn serve a una beneamata ceppa.
perchè se stai nel traffico l'aria cmq nn entra nel vano motore oppure entra ma piano piano.

detto questo la smart nn muore mica se c'arriva a quella temperatura...

Tieni presente che utilizzo la smart solo ed esclusivamente per andare a lavoro e uscire quando piove o fa freddo o comunque in quei casi che non mi è possibile utilizzare la moto... non c'è niente da fare allora devo studiarmi la smart per benino. Se la mia fosse stata un auto nuova non mi sarei preoccupato, ma come ho detto non vorrei trovarmi nelle condizioni di fermo ad agosto . Grazie ragazzi delle risposte, gentilissimi.

Dario

Citazione da: AttilaR1 - 09 Aprile 2008, 14:43:21
Citazione da: Dario - 09 Aprile 2008, 13:38:20
il problema del "surriscaldamento",che poi è tutto da vedere se sono 100° effettivi,si manifesta  solo nel traffico (se si manifesta anche in autostrada c'è qualcosa che nn va) o in situazioni dove il motore nn prende aria fresca.
una presa d'aria come quella del motorino nn serve a una beneamata ceppa.
perchè se stai nel traffico l'aria cmq nn entra nel vano motore oppure entra ma piano piano.

detto questo la smart nn muore mica se c'arriva a quella temperatura...

Tieni presente che utilizzo la smart solo ed esclusivamente per andare a lavoro e uscire quando piove o fa freddo o comunque in quei casi che non mi è possibile utilizzare la moto... non c'è niente da fare allora devo studiarmi la smart per benino. Se la mia fosse stata un auto nuova non mi sarei preoccupato, ma come ho detto non vorrei trovarmi nelle condizioni di fermo ad agosto . Grazie ragazzi delle risposte, gentilissimi.
ma guarda che anche le smart nuove raggiungono quella temperatura....
e ti ripeto che nn sfondi niente.
il problema del cosnumo olio è dovuto ad altro