TURBO E TEMPERATURA ACQUA

Aperto da AttilaR1, 08 Aprile 2008, 15:58:31

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

AttilaR1

Dunque inizio a rompere le scatole. la mai piccola scatoletta ha all'attivo 82.000 km . i difetti che riscontro sono i seguenti : ogni tanto quando l'accendo fa il classico fumo d'olio dovuto al rasamento del t.c. quasi andato ( ci vuole 1 kg d'olio ogni 1.500 km esclusivamente uso cittadino ) . Devo ancora studiarmi la documentazione d'officina , comuqnue ho per le mani un T.c. di una for2 brabus con 10.000 km e credo che a breve lo monterò, sempre che si possa fare . La cosa che mi preoccupa un pò è la temperatura. con l'aria chiusa nel traffico, questa mattina, sono arrivato ad una tacca dal massimo. E' normale ???? ho dovuto accendere i riscaldamenti per farla abbassare.  la mai smart è in garanzia fino a gennaio del prox anno e si sà fino a quando non si rompe non ti sostituiscono nulla.

asta luego !

Falangino

Pure a me si accendono le 4 tacche nel parcheggio dei centri commerciali se stiamo proprio immobili, o sulle viuzze trafficate, non preoccuparti

tanto si accende automaticamente la ventola :D

comunque io uso un bel sistema, spengo l'auto appena vedo che è tutto fermo e poi la riaccendo quando quella davanti a me è bella distante e continua a muoversi...bho, forse butterò più benzina, ma almeno mi sbaciucchio la mia ragazza :D
   

sebba

nel benzina è normale che arrivi a 4 tacche infatti sentirai la ventola attaccare..se è 700 il turbo del brabus ci va tranquillamente il problema è che visto quei km se tutto il resto tiene, anche perchè non so se hai gia una mappa è inutile mettere una turbina modello del brabus o quella del road se poi si ha la mappa originale.
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Karl88

per il tc brabus, senti RDware, credo ti illuminerà per bene... :)

i 100 °C sono normalissimi, e ora vedrai come ci si arriva in fretta con l estate...
e il modo giusto per farlo abbassare è di NON spegnere l auto, ma appunto accendere il riscaldamento...  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

sebba

si ma roberto ha tutto il motore brabus....
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Falangino

Non spegnere? Uhm, ma a me così neanche arriva a 4 tacche :D

E poi il riscaldamento, aria calda quindi? :P

Me scarso scarso
   

sebba

se la spegni proprio quando è calda si può rovinare il turbo perchè si formano delle incostrazioni specialmente se prima hai tirato..
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Dario

riscaldamento o aria condizionata è uguale.
basta che parta l'elettoventola.
ma nn succede niente se si accende il pallino, basta che poi la temperatura scende da sola...
se nn scende c'è da preoccuparsi
se hai quei problemi di consumo olio e dici che è la turbina cambiandola potresti anche far + danni.
anche perchè la nuova turbina lavorerebbe al meglio, o quasi, con componenti cmq usurati.
una bella revisionata al motore, poi monti quello che ti pare.
nn c'è solo il turbo sulla smart

RDWare

#8
Allora... come dicono gli altri per evitare che si accenda il 4 pallino basta accendere l'ARIA CONDIZIONATA, non importa se calda o fredda l'importante è che il tastino abbia entrambi i led accesi così facendo forzi l'accensione dell'elettroventola! Ma sinceramente non l'ho mai fatto e non ho mai avuto problemi, l'importante è avere il liquido di reffreddamento al giusto livello!

Spegnere ed accendere di continuo la macchina secondo me è inutile non solo per il consumo di benzina ma perchè sottoponi a maggior stress inutile sia la batteria che il motorino di avviamento, niente di catastrofico ma personamente preferisco cmq tenerla accesa e al massimo accendere il condizionatore.

Per la T.c brabus lo puoi montare se monti anche i collettori di scarico, ma come ti è già stato detto prima di tutto devi vedere che tutto il resto del motore sia in buone condizioni, il fatto che di bruci olio a freddo potrebbe dipendere anche da qualche fascia andata, ma sopratutto devi adattare poi la centralina alla nuova turbina.
Quando ho sostituito il motore la prima cosa fatta e stata caricare la mappa del 700 sulla macchina e dopo un paio di mesi l'ho fatta rimappare. Se cambi solo il motore o parte di esso non otterrai nessun beneficio in termini di prestazioni e per la precisione andando a modificare il motore nel complesso senza modificare la mappatura rischi anche di avere dei danni! Il lavoro si può fare ma va fatto con criterio tutto quì!
RDWare


sebba

poi il 700 ha un motorino che fa schifo....
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

RDWare

Citazione da: RDWare - 08 Aprile 2008, 17:07:56
basta accendere l'ARIA CONDIZIONATA,

Per aria condizionata non intendo aria fredda... intendo far partire il compressore del condizionatore quindi fredda o calda non fa differenza!
RDWare


Dario

poco ma sicuro ma la mappa è obbligatoria....

MaRcOlInO_HoUsE

Citazione da: Dario - 08 Aprile 2008, 17:23:10
poco ma sicuro ma la mappa è obbligatoria....
ma per mappa si intende mappare la centralina? vorrei farlo ma kakkio...costa troppo!!!

sebba

- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

MaRcOlInO_HoUsE

Citazione da: sebba - 08 Aprile 2008, 19:53:05
si la riprogrammazione...
costa na cifra ma te da giu na cifra dopo