Casse Smart 450...help!!

Aperto da Mauri61, 12 Maggio 2021, 19:35:45

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Mauri61

Eccomi di nuovo a stressarvi per risolvere un altro problema!! :[
Avendo notato la differenza di suono tra la mia CDI e la Brabus, stante il Sound System che equipaggia quest'ultima, ho deciso di mettermi alla ricerca dei box con relative casse più i due tweeter originali, in maniera da far suonare anche la CDI alla stregua dell'altra...tutto ok, anche grazie all'assistenza nel montaggio da parte di un amico che lavora ne campo degli impianti Hi Fi. Il problema sorge dopo, quando - alzando il volume e aumentando le tonalità dei bassi, una delle due casse inizia a gracchiare!! Ora, mi rendo conto di non poter certo pretendere più di tanto da casse che avranno perlomeno 15 anni , ma vi chiedo: secondo voi è possibile sostituire le casse originali, lasciando i box ovviamente, e montare soltanto due wooferr? Questa opzione mi è stata consigliata da un proprietario di Smart che dice di aver eseguito questo upgrade...ma io preferisco affidarmi ai vostri consigli!
Ancora grazie, e scusatemi se vi stresso con questi dubbi.

dottortanzy

Certo che si puo'.Le casse della smart sono pessime.Io ho preso nel 2005 un kit boston FS 50 , woofer + tweeter + cross over.Entrano tranquillamente negli alloggi originali.L'unica pecca , che avrai con tutte le casse non originali smart, è il collegamento dei fili che dovrai rifarti non essendo compatibili ma niente di impossibile , ti basta comprare un connettore iso che trovi ovunque.
Non credo si trovi piu' questo kit , all'epoca andava anche il focal ma non ricordo il modello.
Ti lascio il link con le caratteristiche.
https://www.cnet.com/products/boston-acoustics-fs50-speaker-system/


Mauri61

Grazie Dottortanzy, gentilissimo e precisissimo come sempre!! :)

Mauri61

Aggiornamento...
ieri sono andato dall'amico che mi ha installato l'upgrade sulla 450 per un lavoretto di lucidatura sulla sua auto (è il mio passatempo...) e mentre armeggiavo con tamponi e lucidatrice lui si è messo intorno alle casse, poiché gli avevo fatto presente il fastidioso gracchio che sembrava provenire (ne ero certissimo) dal woofer posizionato a sinistra. Ebbene, alla fine è venuto fuori che il rumore molesto proveniva dai tweeter!! Ha tolto i crossover che aveva installato e tutto sembra essersi risolto, anche alzando i bassi fino a 8 (prima era impossibile superare il livello 2).
Che ne pensate??

dottortanzy

Mi viene da pensare che non ci siano i filtri