450 cdi 2001 motore gira ma non parte

Aperto da mariolino, 28 Gennaio 2021, 19:09:36

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

mariolino

salve gente, ogni tanto la piccola fa i capricci.-
dopo il rientro dal supermercato la riprendo il giorno successivo e non ne vule sentire di ripartire,
do una bella caricata alla batteria e comincio a riprovare  ma niente da fare .
quando giro la chiave sento quel classico rumore elettrico che suppongo sia la pompa elettrica del gasolio , provo ad avviare , il motore gira ma non parte. 
a questo punto ho provato a controllare l'alimentazione della nafta .-
con l'aiuto di amico che provava ad avviare  aprivo uno alla volta i raccordi degli iniettori come per lo spurgo ed ho notato che il primo raccordo che arriva al flauto proveniente dalla pompa spruzzava bene ( come se stessi spurgando ) , invece successivamente dal secondo ed il terzo  il gasolio gocciolava mentre l'ultimo spruzzava bene come il primo .-
può essere che il flauto è otturato o cos'altro è ..aiuto..grazie

mariolino


dottortanzy

Prova a fare una diagnosi per verificare se c'è qualche errore di alimentazione carburante.La spia delle candelette si accende?


mariolino

si....candelette a posto .-ho notato una cosa:
ho provato a smontare , pulire e sgrassare un po tutti i connettori  ed ho notato che il connettore che va alla pompa alta presione non c'era ed i fili erano penzolanti , non mi spiego come possa essere successo,  mi chiedo questi due fili che funzione hanno è possibile che il problema dipenda proprio da loro ??.
solo resta il fatto che io non so come inserirli  , se per caso li inverto cosa puo succedere?
mancando lo spinotto non  ho nessun riferimenmto  .- :wall: :wall:
i fili sono uno di colore giallo e l'altro celeste come vanno inseriti?  :nono: :nono:
spero che qualcuna sappia indicarmi.. grazie!!!