Smart 450 pompa abs o cilindretti?

Aperto da kekkofx, 23 Dicembre 2020, 15:14:37

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

kekkofx

buongiorno amici, qualche mese fa ho acquistato una smart 450 del 2006, con un problema all'impianto frenante, quando frenavo l'olio non si distribuiva in maniera omogenea e la macchina frenava di più con una parte dei freni davanti. Successivamente ho sostituito centralina a abs e pompa dei freni e tutto funzionava perfettamente... Ad oggi mi ritrovo con i freni posteriori che non frenano, ma con il freno a mano funzionano. il mio meccanico dice che potrebbero essere i cilindretti consumati dei freni posteriori da dove entra aria e quindi creano questo problema, ma dice che potrebbe essere anche la pompa dei freni che magari era difettosa essendo un ricambio usato... Voi cosa ne dite?

dottortanzy

Prova a spurgare l'impianto dei freni posteriori per vedere se c'è aria.


kekkofx

C'è una guida per spurgare i freni posteriori? devo togliere la ruota? l'aria si forma perchè i cilindretti si rovinano?

dottortanzy

Devi smontare la gomma e togliere la copertura del tamburo.Lo spurgo si fa come queli anteriori,quindi meglio se si è in due.Se i cilindretti sono rovinati dovresti comunque avere delle perdite di olio.


kekkofx

dovrebbe essere quello il problema? perchè appena cambiata pompa freni e centralina abs funzionava perfettamente (ricambi usati) possibile che in un paio di mesi si siano rotti di nuovo? con il freno a mano le ruote di dietro si bloccano.

dottortanzy

Il freno a mano aziona i freni via cavo


kekkofx

generalmente è una cosa che succede questa dei cilindretti?

dottortanzy



kekkofx

caspita,ma secondo te il fatto che a volte il pedale affonda di più e a volte invece è più rigido da cosa può dipendere?

dottortanzy

Potrebbe essere l'olio dei freni da sostituire


kekkofx

quale olio freni dovrei usare per la smart?

dottortanzy



kekkofx


dottortanzy



kekkofx

lo spurgo devo farlo da tutte e 4 le ruote giusto?