smart bloccata su N

Aperto da nonnosmart, 26 Luglio 2020, 09:55:20

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

nonnosmart

Salve volevo porre il mio problema sulla mia smart 700 benzina
fino a 3 giorni addietro la mia smart non mi aveva mai appiedato ma che dire ?
ho percorso poco più di 30 km parcheggio e dopo poco vado per ripartire la smart va in moto ma rimane su N non ne vuole sapere di innestare la marcia ho staccato il negativo batteria ma niente, chi mi può aiutare? Grazie

dottortanzy

Ciao. Col solo quadro acceso riesci a passare dalla prima alla retro al folle ?


nonnosmart

purtroppo no si sente comunque un rumore come se cercasse di innestare la marcia

dottortanzy

prova ad ingrassare l'attuatore. utilizzo un grasso spay siliconico per natanti.


nonnosmart

L'ho fatto ho cambiato l'attuatore direttamente pensando si fosse rotta la vite s fine ma niente .....

dottortanzy

Potrebbe allora essere la frizione troppo consumata. Hai qualche spia accesa?


nonnosmart

da come mi dici l'ho pensato anche io ma non mi a dato nessun segnale di mal funzionamento prima ho pensato anche si fosse bloccato il disco frizione sul volano per la temperatura alta ma difficile

nonnosmart

Citazione da: nonnosmart - 26 Luglio 2020, 11:01:46
da come mi dici l'ho pensato anche io ma non mi a dato nessun segnale di mal funzionamento prima ho pensato anche si fosse bloccato il disco frizione sul volano per la temperatura alta ma difficile
no nessuna spia accesa

dottortanzy

L'unico segnale è che inizia a slittare un po guidando allegramente o col cambio in automatico. Con una buona diagnosi puoi far verificare lo stato di usura della frizione e in caso riallineare il cambio


nonnosmart

si infatti domani mattina farò come mi consigli ma volevo chiedere una cosa: l'attuatore detto grezza mente è un pedale spingi frizione elettrico che secondo me manda il segnale alla centralina per innestare l'ingranaggio in sequenza che grosso modo potrebbe essere un selenoide che tu sappia è interno al cambio?


dottortanzy

Il cambio smart è un manuale gestito elettronicamente.
Ti posto un interessante link

http://www.riparando.it/diagnosi/coupe-600-adattamento-attuatore-frizione/2016/12/