comprare una smart usata

Aperto da stellaj, 06 Luglio 2020, 18:23:15

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

stellaj

ciao a tutti, sono nuova nel forum, avrei bisogno di un consiglio riguardo all'acquisto di una smart usata. Sto guardando su vari siti giusto per farmi un'idea e poi andrò anche di persona a vedere prossimamente. Ho addocchiato questa smart usata del 2009 con 78'0000 km la cilindrata è di 999, quindi non ci dovrebbe essere il problema del cambio motore, e costa sui 4000 euro. La mia domanda è secondo voi ne vale la pena o è troppo vecchia? Alla fine credo che ci siano auto vecchie ma che funzionino bene lo stesso. Il mio budget è molto limitato quindi non posso spendere molto di più. grazie a chiunque mi risponda

dottortanzy

Benvenuta. Comprare una macchina usata è sempre un terno al lotto. Se la stai prendendo da un concessionario hai un anno do garanzia. Ho due consigli : il primo cerca di non prendere le mhd, quelle con lo star e stop e il secondo di andare a vedere l'usato mercedes. Dai privati io comprerei solo se li conoscessi.


stellaj

grazie! Come mai non mi consigli il modello start and go? Sono un po' ignorante in materia. Comunque l'auto è esposta in vendita da un autoconcessionario, proverò magari anche ad andare quello della Mercedes.

dottortanzy

le mhd, quelle appunto con sistema start e stop, hamno un sistema di avviamento particolare e molti primi modelli hanno avuto la rottura della cinghia che comanda l'accensione e i vari servizi, alternatore, pompa dell'acqua .... Esiste una modifica ufficiale ma non funziona sempre.