Eliminazione sonda lambda smart 450.

Aperto da kekkofx, 25 Maggio 2020, 07:39:05

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

kekkofx

Buongiorno ragazzi, volevo sapere se è possibile eliminare la sonda lambda smart 450. Se la elimino completamente cosa succede? Dovrebbe funzionare lo stesso con i valori preimpostati della centralina? Oppure la centralina va in blocco?

dottortanzy

si potrebbe accendere la spia del motore e potresti sentire un forte odore dallo scarico per via della maggior benzina che si brucia, quindi anche un aumento dei consumi


kekkofx

Ne ho installata una compatibile dopo aver sostituito la sua originale (non so se era danneggiata o cosa) questo perchè nella diagnosi segnalava un problema alla sonda,e quando facevo le revisioni mi dicevano che la macchina inquinava troppo..e si sentiva anche dalla puzza...pero' questo problema persiste anche dopo aver cambiato la sonda e adesso non saprei come verificare se l'errore c'è ancora...è possibile verificarlo con un obd economico? ho seguito i cablaggi descritti dal produttore della sonda ,ma se avesse sbagliato il produttore a fornirmi le istruzioni cosa potrebbe capitare se l'ho montata al contrario?