strappi motore 450

Aperto da kekkofx, 29 Febbraio 2020, 13:04:24

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

kekkofx

Buongiorno amici,da qualche giorno ho notato che sulla mia 450 benzina quando affondo l'accelleratore il motore singhiozza e da degli strappi ,cosa che poi sparisce quando salgono i giri,ho notato anche che a volte a bassi giri fa un rumore un po cupo come ovattato,di cosa si può trattare secondo voi?

dottortanzy

puo' essere la valvola pierburg come il filtro benzina ma per il rumore cupo non saprei


kekkofx

a cosa serve questa valvola? esistono tutorial per sostituirla ? dove si trova nel motore?


dottortanzy

no, quello è il debimetro per l'aspirazione. la pierburg è per la pressione del turbo


kekkofx

ho sostituito la sonda lambda,a tal proposito volevo sapere se i benefici si dovrebbero vedere subito o se l centralina ci mette un po' per rilevare i primi dati della sonda (sostituita perchè la macchina fa una puzza infernale) Per quanto riguarda gli strappi potrebbe essere la cinghia servizi? perchè adesso appena affondo un po' di più l'acceleratore sento come un rumore di criceti che proviene dalla zona destra del motore e non è la cinghia del compressore del clima.