La favoletta di un meccanico palermitano

Aperto da devilglace, 01 Febbraio 2020, 06:16:47

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

devilglace

Ciao ragazzi,

vi racconto quello che mi è successo:

porto la mia smart mhd 451 del 2007 (52kw) da un meccanico per un problema di accensione.
In parole povere al giro della chiave la macchina faceva un difetto d'accensione

viene sostituita la batteria che era molto vecchia e viene sostituita la cinghia alternatore + kit accessori sempre riguardante alternatore.
Problema risolto, mi viene però detto che ci sono degli altri problemi non riscontrati prima e cioè collettore scarico lesionato e supporto motore rotto.

Dopo aver sborsato la bellezza di 300 euro, noto che camminando, la macchina fa una puzza di nafta e gas di scarico oltre a fare un rumore brutto durante la marcia, cosa che prima non aveva mai fatto....

ne nasce una discussione col meccanico dove lui sostiene che il collettore di scarico per coincidenza si è lesionato perchè è un pezzo usurato e da questa lesione escono i fumi di scarico e tutto il resto
A me però sa tanto di idiozia, la macchina fa anche un rumore strano quando cammina.

Per la puzza direi che è si quel pezzo lesionato... ma per il rumore? durante la marcia? prima la macchina andava liscia liscia, adesso sembra che sia sporca, il rumore accelerando è sporco, lo sento nettamente, sembra quasi un motore che graffia

cosa dovrei pensare?

grazie ragazzi

dottortanzy

A distanza è difficile.Prova a vedere se la marmitta balla o prova a tappare lo scarico e vedi si spegne.