CONSUMI SMART 800 DIESEL 2002

Aperto da tronkycin, 17 Dicembre 2019, 11:40:58

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

tronkycin

ho acquistato da poco una smart diesel del 2002.
ho fatto il pieno ma dopo 30 km circa gia' mi sono andate via 2 tacche dal segnalatore.
e' normale? o dopo un po' rimane fissa e scende piano piano?
fatemi sapere pareri grazie e magari consumi medi che avete
grazie

dottortanzy

Di solito , per come è disegnato il serbatoio,la prima tacca ci mette piu' delle altre a scendere.Di media con la diesel dovresti stare sui 23km/l.
Altra cosa da considerare , almeno sulle prime smart ma non so per il diesel,se il serbatoio è da 22 o 33 litri.


tronkycin

dovrebbe essere da 22 litri sicuro dato che era ad 1 tacca e ho fatto 17 litri e mi e' pure fuoriuscita...
non ho mai visto neache la riserva come funziona mi dicono 5 litri e ti compare una scritta...
tutto nuovo per me
aggiornamento di oggi arrivato a 50 km...come la accendo si sono accese tutte le tacche e ne e' scomparsa una...
giusto per vedere se e' tutto normale e come dovrei regolarmi.
Aspetto di arrivare a una tacca e farmi una media di conti o riprovare a fare il pieno...stiamo a vedere
20 km a litro ci faccio una firma...

tronkycin

aggiornamento oggi saro' circa a 80 km di percorrenza ma tutto strano...o e' il segnalatore della benzina sballata...
ieri per 20 km mi segna 4 tacche piene, stamattina 2 tacche...
adesso vediamo quando va in riserva che se fosse cosi calcolando un pieno di 22 litri e dopo 80 km sono sotto meta' pieno
quindi ci faccio si e no 8/9 km al litro...
fatemi sapere come si comporta il segnalatore della benzina..

tronkycin

oggi ho visto che e' un problema del display sicuro perche' da stamattina che segnava 2 tacche adesso ne segna 4 e sono a 90 km circa...

dottortanzy



tronkycin

si e' il galleggiante...sentito altri pareri e anche il meccanico.
dato che il precedente proprietaria metteva 5 euro e ci faceva pochi chilometri questo problema non se lo hai mai fatto.
oggi faro' la prova del nove ovvero faccio il pieno di nuovo e vedo quanti litri entrano calcolandoci i km percorsi
grazie del supporto

dottortanzy

Io non mi fido mai del galleggiante.Ad ogni rifornimento,di qualsiasi auto, azzero il parziale dei km e mi regolo con quello.


tronkycin

come da consigli ho fatto 100 km e fatto di nuovo il pieno...sono sono stato precisissimo ma con 1 litro ci faccio circa 18/22 km