Sostituzione olio del cambio 450.

Aperto da kekkofx, 22 Novembre 2019, 12:41:50

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

kekkofx

Buongiorno ragazzi,esiste un tutorial per la sostituzione olio del cambio? e poi ogni quanto andrebbe cambiato? che olio suggerite ?

calo397

Buona serata a tutti,
anche io mi ritrovo con dei dubbi sull'olio della trasmissione.
La mia smart 450 benzina 700cc del 2006 ha 130.000 km, devo fare il tagliando, come per l'ultimo tagliando userò olio motore Mobil 1 0W40, cambio filtri, voglio anche sostituire le candele perché non so quando sono state sostituite l'ultima volta, (sono proprietario della smartina dal 2016 che aveva 115.000 km) e per lo stesso motivo vorrei sostituire l'olio del cambio e qui nascono i problemi, ho cercato di documentarmi, il libretto di uso e manutenzione non dice nulla in proposito, ho visionato la tabella olio che è stata sul forum per un po di tempo ma adesso non c'è più (l'ho trovata in un altro sito) e dice che va usato olio 75w90 / atf, non sono molto esperto in materia ma mi sembrano oli completamente diversi, si parla di specifiche 235.71, FQ101.co.uk parla di olio Dexron II, evilution.co.uk fa tutto un discorso sulle differenze tra ATF e Olio per cambio (https://www.evilution.co.uk/index.php?menu=engine&mod=305) ma poi per la conclusione del discorso serve la registrazione che non ho. Qualcuno potrebbe chiarirmi le idee per favore?
Grazie

dottortanzy

235.71 è la specifica che devi prendere perchè è vero che il cambio della smart 450 è un manuale robotizzato ma ci va comunque un olio per trasmissioni automatiche.


calo397

Ti ringrazio molto Doc. sempre moto preciso e puntuale.

kekkofx