scarico condensa clima 450

Aperto da kekkofx, 20 Novembre 2019, 12:39:24

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

kekkofx

Buongiorno a tutti amici, siccome devo andare per esclusione riguardo l'allagamento della moquette sedile passeggero, e siccome non ho trovato nulla che mi dia da pensare ad un'infiltrazione che provenga sia dallo specchietto, che dai finestrini posteriori l'unica alternativa che mi viene da pensare è il tubo di scarico della condensa clima anche perché la spugnetta che dovrei vedere all'interno dell'auto sopra il vano batteria è praticamente inesistente tutta nera... Siccome non sono sicuro di quale sia il tubo vi mando una foto in modo che possiate dirmi se è quello e se eventualmente senza fare troppa fatica possa direttamente eliminarlo.

www.kekkofx.altervista.org/tubo.jpg

dottortanzy



kekkofx

grazie mille,secondo te riesco a rimuoverlo anche senza togliere il muso ma solo la mascherina?secondo te è necessario quel tubo o si può togliere del tutto? ed infine secondo te quel tubo ostruito può far calare le prestazioni del climatizzatore ?

dottortanzy

se leggi gli altri post vedi che basta togliere il fendinebbia lato passeggero e staccare il tubo.Io saranno 10 anni che l'ho tolto


kekkofx

sono riuscito a toglierlo ed era completamente pieno di melma nera...appena tolto poi è caduta fuori acqua..comunque allora mi fido di ciò che devi e non lo rimetto,e spero di aver risolto per sempre questa rottura di scatole..grazie ancora...solo una curiosità,ma se accendo il clima regolandolo però su aria calda,che differenza c'è tra accenderlo e spegnerlo se si tratta di aria calda?

dottortanzy

sono due caldi differenti. quello normale scalda l'aria esterna con il liquido del radiatore ed è molto più calda. quella col condizionatore è meno calorosa e secca per questo si utilizza soprattutto per spannare i vetri e naturalmente hai un consumo di carburante maggiore.


kekkofx

tutto chiaro...ma secondo te quel maledetto tubo a becco di papera ostruito può compromettere il corretto funzionamento del clima?

dottortanzy

no,crea solo problemi per lo scarico della condensa