Modifica leva del cambio

Aperto da Millhaus, 04 Novembre 2019, 13:02:48

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Millhaus

Ciao.

Ho appena acquistato una Smart Fortwo Coupè Pulse 1000 Turbo del 2007.

Mi trovo alla grande, ma ho un grosso problema e spero che qualcuno riesca a darmi qualche indicazione utile.

Io sono abbastanza "grosso" di struttura, ci sto giusto giusto. Il problema si pone con la leva del cambio.

Quando sposto la leva a sinistra per innestare le marce o l'automatico vado a sbattere contro la gamba. Il problema è che per misure delle gambe e per impostazione di guida con la gamba tendo a spingere la leva mandandola in folle mentre sono in marcia.

Mi chiedevo: sarà possibile modificare la leva, creando una prolunga a "L" verso destra, in modo di avere il pomello più spostato mentre è in marcia??
Oppure creare uno snodo alla base della leva per far si che, una volta innestata la marcia e il funzionamento automatico attraverso il tasto, io possa abbassare la leva in avanti.

Per entrambe le operazioni dovrei tagliare la leva del cambio, solo che non so come sia collegato il cavo del selettore della marcia automatica.

Spero di essere stato chiaro nella mia richiesta e che qualcuno riesca a darmi qualche dritta

Grazie

Camillo

dottortanzy

Ciao.
Non hai molte soluzioni.
Piu' sotto  la guida per installare il cambio automatico,è per la 450 ma è identico anche sulla 451.Puoi vedere dove passa il filo del pulsante e come teoricamente spostarlo.Il problema è la leva del cambio che non so quanto si possa tagliare.
http://www.fq101.co.uk/how-to-guides/fortwo-450/electrical/257-installing-softouch


Millhaus

Grazie per l'info e l'allegato.

Credo che, se il cavo scorre esterno come credo basti un colpo di flessibile  vicino alla base per poi inserire uno snodo per la leva.
Il cavo lo metterò in una guaina resistente così da evitare rotture con l'andare del tempo.

Appena fatto (se ci riesco!!!!) posto qualche foto

Camillo