Comprare smart fortwo usata budget 3000-3500

Aperto da leo92rm, 23 Settembre 2019, 21:55:39

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

leo92rm

avevo intenzione di prendere una smart usata... quali sono i parametri da considerare? quanti km può fare e conviene comprarla per tanti km? (ho trovato una  fortwo 1000 45 kW MHD coupé pure  80mila km a 2800 euro)... mi hanno consigliato di evitare le mhd.. perchè? meglio una 450 o 451? io cerco qualcosa di economico e senza pensare alla potenza!

dottortanzy

Ciao.
Le mhd, non tutte , hanno problemi alla puleggia che tende a rompere l'unica cinghia dei servizi presente su questo modello.Anche con la modifica proposta dalla casa madre il rischio di rottura c'è.Si consiglia di utilizzare il meno possibile lo star & stop.Non c'è un modello migliore dell'altro.Diciamo che bisogna essere fortunati anche con le auto nuove.Conosco gente che ha fatto piu' di 300mila km con una 450 diesel con tagliandi fatti ogni morto di papa e smart tagliandate regolarmente fondersi da un momento all'altro.Io ti posso solo consigliare di prenderla da qualcuno che conosci e che sai come l'abbia guidata.


Paolofra1974

#2
Una volta fatta la modifica, la cinghia non si è più rotta. Prima ogni 7000 km si sfilacciava. Se la smart è modificata stai tranquillo. Però devi sapere che lavori sono stati fatti e dove... per non spendere soldi oltre alla spesa iniziale. Starei su l aspirato per evitare problemi alla turbina che cmq si usura dopo tot km. Ciao

Ps: modifica fatta fuori garanzia allo smart center. Attuatore preso su eBay lavoro eseguito da meccanico di fiducia.