Pulizia Valvola egr 800cc CDI [w450]

Aperto da ax3, 23 Settembre 2019, 11:28:36

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ax3

Amici, sulla mia smart  800cc CDi ho rilevato che a volte con cambio automatico inserito (softouch) la vettura arriva in quarta marcia e poi non cambia più, sembra fiacca, se poi però cambio le marce manualmente, nessun problema si arriva fino alla sesta, potrebbe essere la valvola egr sporca che non fa salire i giri correttamente (tipo quando il motore è freddo) inficiando così il cambio marce? se si c'è una guida per la pulizia della valvola egr?
Grazie a tutti in anticipo


dottortanzy

Nel forum ci dovrebbe essere una guida ma sinceramente non so se pulendola risolvi


ax3

Grazie dottortanzy, dove sarebbe possibile reperire la guida? perchè dici che non risolverei? da che cosa potrebbe dipendere il problema esplicitato?
Grazie in anticipo.

bros720

Sempre difficile dare risposte adeguate "a distanza", detto questo tenderei ad escludere  l'influenza della valvola EGR con la riposta del motore che varia a seconda se sei in manuale o automatico. Deve trattarsi certamente di qualcos'altro. Riguardo alla valvola EGR, io l'ho chiusa 70.000 km fa... Per i primi 10.000 km avevo montato anche un affarino elettronico che ingannava la centralina (faceva parte del kit), poi l'ho staccato per un controllo e non l'ho più rimontato. Morale due revisioni con valori dell'auto perfetti. Non fuma, non consuma olio (500gr ogni 10.000km - olio 10W-60), mai un'incertezza nell'erogazione , va accettabilmente veloce (in sesta arriva senza sforzo ai 140 tachimetri), consuma un nulla, non perde un colpo. Mi chiedo che le mettano a fare queste complicazioni come la EGR...

ax3

Grazie mille bros720 per il tuo feedback, ma allora se non è l'egr su cosa potrei concentrarmi?