Un po di domande

Aperto da Pensieromalvagio, 21 Agosto 2019, 20:13:39

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pensieromalvagio

Ciao ragazzi ...sono felice proprietario di una smart city cabrio pulse di seconda  mano.(credo la 450 61 cv )...ho una serie di domande..come tolgo le righe dalla carrozzeria? È  plastica..si usa la pasta abrasiva o ALTRO? Come vi prendete cura della capote...lubrifico i meccanismi...ma il tessuto esterno che manutenzione richiedeDE?dove mettete il portacellulare  sopretutto in funzione di NAVIGATORE?
--------- ma sopratutto ..come si fa a partire da fermo in salita ripida con l automatico?..anche il sequenziale nn mi aiuta...


Grazie in anticipo

dottortanzy

Ciao.
La pasta abrasiva va bene ma naturalmente dipende dalla profondità del graffio.
Per la capote ci sono prodotti specifici per l'impermiabilizzazione.
Per i meccanismi un po di grasso è sufficiente.Se noti che la capote si chiude storta non forzarla o rompi tutto.
Per la partenza in salita col freno a mano tirato acceleri fino a che non tende a muoversi e poi lasci il freno, ma dipende da quanto è ripida.


Pensieromalvagio

ciao  grazie infinite per le risposte... per la cura della macchina sono in  effetti abbastanza tranquillo....ma il mio primo cambio automatico mi sta facendo venire quale dubbio....hahhaha.... anche se in verità tutti i possessori di smart che conosco mi hanno confermato di avere avuto le mie stesse incertezze..

dipende da quanto è ripida..brividi hhaha...nemmeno il sequenziale mi aiuta...speriamo bene...

in verita qualcuno mi ha parlato di hill holder..ma nn ho le idee molto chiare...nn so nemmeno se sulla mia è previsto....!!!

dottortanzy

l'hill hloder è l'anti-arretramento.Con la prima o la retro inserita se lasci il pedale del freno , i freni posteriori rimangono comunque bloccati per circa un secondo ed è di serie dal 2003


Pensieromalvagio

Sei stato chiarissimo..approfitto ancora anche se sul punto vedono molti post..ho controllato l olio ed è esattamente a metà fra il min e max..(posso girare tranquillo..o procedo a rabbocco..e allora .quanto ne devo mettere e soprattutto che olio...sul forum leggo varie opinioni..

dottortanzy

Lascia cosi'.Al prossimo cambio olio, 3 litri ,metti un 5w40 completamente sintetico


Pensieromalvagio

Si si preso un Castrol magnate 5w 40... tagliandino previsto fra poco..un rabbocco lo faccio x scrupolo......ma poi mi chiedo..manina luce interna da accendere quando voglio..oltre alla luce di cortesia...n c e ???

dottortanzy

e no ,sulla cabrio c'è solo quella accanto all'accendisigari.Per il rabbocco non esagerare.Considera che quando l'asta non segna ci vanno al massimo 0.7 litri.
Io non rabboccherei.Ricorda inoltre che l'olio va controllato a motore caldo.


Pensieromalvagio

dovrei aver finito con le domande...per il momento :P ..grazie infinite