Puzza scarico e spia motore accesa :/

Aperto da Gabriel, 10 Agosto 2019, 14:04:38

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gabriel

Salve a tutti
Volevo una smartina e me la sono comprata come utilitaria, ma ...
Smart 2002 benzina passion.
La acquisto con fatture di motore completamente rifatto un anno fa ovvero 10.000 km fa.
Primo giorno tutto bene ... scattante .... nessun rumore .... divertente e soprattutto in automatico adorabile.
Piazzo 30€ di benza e via sulle strade della mia città.
Secondo giorno sento una puzza tipo scarico  :( e poco dopo si accende la spia motore.
Era troppo bello immaginare che non mi avessero tirato il pacco ... infatti ritenevo impossibile che un umano fosse onesto.
Fatto sta che la macchina funziona, secondo me consumicchia un po' troppo per essere una smart e si sente sta puzza di scarichi di tanto in tanto a finestrini aperti e si è accesa la spia motore.
Mi date una dritta o un'idea su come procedere ?

Grazie anticipatamente.

dottortanzy

probabilmente una sonda lambda che legge qualche valore anomalo e ingrassa la miscela aria/benzina. fai una diagnosi per vedere a cosa è dovuta la spia motore


Gabriel

Grazie Doc per la risposta.
Ho consultato subito due meccanici che sono in modalità offline fino a dopo ferragosto.
Appena ne trovo uno online ti faccio sapere.

Gabriel

Citazione da: dottortanzy - 10 Agosto 2019, 19:44:47
probabilmente una sonda lambda che legge qualche valore anomalo e ingrassa la miscela aria/benzina. fai una diagnosi per vedere a cosa è dovuta la spia motore

Fatta una diagnosi da un meccanico : codice errore P2050 e mi ha detto che lui non sa cosa sia e si deve documentare  :|
La macchina va bene ... in salita un trattore e risponde bene.
Qualcuno mi aiuta ?