smart fortwo 700 cilindro 2 non va motore da rifare

Aperto da mavtop, 04 Luglio 2019, 14:44:57

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

mavtop

Ho parlato con lgmotori, settimana prossima porto l'auto da loro, poi vediamo il da farsi.

Certo che il costo del motore rigenerato non e' alto, ma aggiungendo il montaggio (circa 300 euro) e poi i materiali (pompa acqua, filtro + filtro benzina, olio mobil 10w40 perche' questo io uso uno Shell Helix Ultra 5w40 ?, candele, antigelo, supporto motore originale) aumenta di altri 250 euro.

Vero che te lo garantiscono da 6 mesi a 2 anni (dipende da quello che prendi) pero' il costo dei materiali e' altino, andando su internet senza perdere troppo tempo ho risparmiato circa 90 euro dal loro conto e tutto con pezzi originali o uguali a quelli indicati da loro.

Non e' che abbiamo qualche sconto :) ?

mavtop

mavtop

Lasciata macchina da lgmotori,

diagnosi: motore da rifare + cambio coreassy turbina che tira un po' d'olio

ho dato l'ok a procedere

mavtop

dottortanzy



mavtop

Chi gli devo dire ? Se dico Dottore Tanzy va bene ?

Ma tu hai rifatto il motore da lore ?

mavtop

dottortanzy

Ho preso il motore da loro.L'ho fatto montare dal mio meccanico perchè l'auto era incidentata.Se non si ricordano dottortanzy, ma non credo, digli Paolo o motore brabus arancione :lol:


mavtop

Macchina ripresa, il motore mi sembra piu' roboante ... sara' la mia impressione.

Loro dicono di fare cambio olio + filtro olio ogni 5.000 km

Prima lo cambiavo ogni 8.000 km circa

mavtop

dottortanzy

magari i primi falli ogni 5000 per eliminare eventuali impurita. poi ogni 7500/8000 vanno bene


mavtop

loro consigliano solo Mobil 1 Sint 2000 10w40 come tipologia di olio per la mia 700.

Tu usi quello ?

Forse la brabus usa un olio diverso pero' ...

mavtop

dottortanzy

5 o 10 cambia poco, è la viscosità dell'olio a freddo e a Roma non abbiamo questa problematica.