Guida sostituzione radiatore motore

Aperto da georgatosat, 01 Luglio 2019, 22:31:57

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

georgatosat

Salve, innanzi tutto volevo salutarvi visto che è il mio primo post, tornando a noi volevo chiedervi se è possibile recuperare una guida per la sostituzione del radiatore motore di una smart 450 700cc.
Dopo aver centrato un povero gattone che mi è sbucato all'improvviso, oltre ad aver danneggiato il sottoscocca, è fuoriuscito il liquido del radiatore. Ho smontato il musetto per vedere da dove proviene la perdita, ma non riesco a trovarla, volevo quindi smontarlo per vedere se sostituirlo ma prima di far danni tra viti nascoste e altre magagne preferirei seguire una guida passo passo, ho spulciato un bel po' il forum ma non sono riuscito a trovare niente, avete qualche suggerimento?

dottortanzy

Non mi sembra ci sia una guida e considera che non credo sia anche facile considerando che c'è anche il radiatore dell'aria condizionata da togliere con sicura perdita del gas.


kekkofx

il radiatore del clima è quello davanti o quello dietro? guardando la macchina da davanti

dottortanzy



georgatosat

Il condensatore del clima è  quello davanti, speravo ci fosse un modo per sfilarlo da dietro insieme alla ventola....... grazie per la guida per lo smontaggio del condensatore clima, intanto gli do un occhiata.

kekkofx

gran bella guida,mi è stata utile stasera che ho dovuto lavare il radiatore del clima che era nero  :lo:

kekkofx

Ragazzi ma la maschera nera che c'è in torno al radiatore del clima è possibile rimuoverla senza staccare i tubi del clima?

georgatosat

Grazie al dottore per la guida, alla fine non perdeva dal radiatore ma dal tubo flessibile, meglio così, ho evitato di scollegare il condensatore.