volante Sostituiito ma problema "clack"

Aperto da simonfat, 29 Maggio 2019, 09:12:52

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

simonfat

Buongiorno,
sono riuscito a cambiare il volante( dopo che me lo avevano rubato )per la mia smart  451 fortwo coupe del 2007 prendendolo da un autodemolitore .
Ho trovato un volante cui sembra il suo gli allacci elettrici sono quelli (tra l'altro il clacson funziona per fortuna) e anche dove  si inserisce seppur con un po di fatica gli ingranaggi sembrano i suoi.
Il problema che una volta inserito da fermo, appena giro a destra fa tipo un un "clack" , idem se giro a sinistra .
Cosa potrebbe essere ad esempio il sensore dello sterzo guasto?il rumore appena giro è molto simile a quello quando uno toglie la freccia diciamo un "tic" .
grazie a chi mi aiuta sto combattendo ormai per cercare di sistemarla maledetti ladri!!!

dottortanzy



simonfat

no nessuna spia il clacson suona regolarmente . da quello che sto cercando di capire il volante della mia smart con comandi sopra è compatibile solo con quelli dal 2007 al 2010 . quelli dopo seppur sembrano uguali credo non vanno bene. sto andando in confusione pero . non so dirtelo con certezza so solo che gli attacchi elettrici sono  e fino a qua tutto ok ma l ingranaggio dove deve entrare entra ma non bene.