Smart forfour pulse 1. 1 75kv

Aperto da Denis, 21 Febbraio 2019, 22:05:52

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Denis

Ciao a tutti sono nuovo  :D, volevo porvi il mio problema essendo questo l'unico sito dedicato interamente al mondo delle Smart. Io possiedo una forfour pulse con 190mila km, l'ho comprata usata, il motore non da problemi se non per il fatto che c'è un consumo anomalo di olio, non ci sono perdite. Ora non so se è un problema ricorrente e c'è qualche pezzo usurato da sostituire o problema di fabbrica oppure se  devo rifare il motore completamente vorrei sapere quanto spenderei circa. Grazie 🙏

dottortanzy

Ciao,
non ci sono molte forfour suul forum,si conteranno su una mano.per li tuo problema dovresti andare da un meccanico di fiducia per verificare che fine fa questo olio perchè se non hai perdite  viene bruciato insieme al carburante e cio' vuol dire che il motore è arrivato.Basta smontare le candele e verificare.La gradazione è quella giusta?


Denis

#2
Il motore per avere tutti questi km va ancora bene, proverò a vedere se è un problema di candele perché perdite non ce ne sono, la cosa che mi preoccupa è che di questo tipo di auto i pezzi di ricambio sono molto difficili da trovare quindi penso che rifare il motore mi costi una cifra spropositata.
Come faccio a verificare la gradazione?


dottortanzy

il motore è lo stesso della Mitsubishi colt. la gradazione dell'olio non puoi verificarla se non hai una scheda dell'ultimo tagliando fatto. per le candele intendevo dire che smontandole puoi verificare se ci sono traccie di olio.